Olivia Rodrigo – Get him back!

Olivia Rodrigo - Get him back!

ARTISTA: Olivia Rodrigo
TITOLO: get him back!
ETICHETTA: Virgin Records
CASA DISCOGRAFICA: Universal Music Italia S.r.l.
PRODUTTORE ARTISTICO: Produced by Daniel Nigro, Co-produced by Alesander 23, Ian Kirkpatrick,
LICENZA / DISTRIBUZIONE: Olivia Rodrigo
AUTORI: Olivia Rodrigo, Daniel Nigro
GENERE: Pop
RADIO DATE: 15/09/2023

È LA NUOVA STAR DELLA MUSICA MONDIALE VINCITRICE DI 3 GRAMMY AWARDS HA INFRANTO NUMEROSI RECORD MONDIALI CON IL SUO DISCO DI DEBUTTO “SOUR” (PLATINO IN ITALIA)
CHE HA VENDUTO OLTRE 17 MILIONI DI COPIE E ACCUMULATO 40 MILIARDI DI STREAM PER THE GUARDIAN “LA PRIMA POPSTAR A CATTURARE L’ATTENZIONE GENERALE DA BILLIE EILISH”

OLIVIA RODRIGO IN RADIO CON IL SINGOLO “GET HIM BACK!” ESTRATTO DALL’ALBUM “GUTS” USCITO LO SCORSO 8 SETTEMBRE

Olivia Rodrigo: La Nuova Regina della Musica Mondiale

La vincitrice di 3 GRAMMY® Awards, Olivia Rodrigo, torna con il singolo “GET HIM BACK!” estratto dal suo attesissimo album “GUTS”.

La vincitrice di 3 GRAMMY® Awards e nuova regina della musica mondiale, OLIVIA RODRIGO, in radio con “GET HIM BACK!”, singolo estratto dal suo attesissimo album uscito lo scorso 8 settembre.
L’album è stato anticipato da “vampire”, brano che ha debuttato direttamente alla #1 della classifica globale di Spotify e arriva ora accompagnato dal nuovo singolo “GET HIM BACK!”, in tutte le radio italiane da venerdì 15 settembre.

Una Performance Live di “all-american bitch”

Olivia Rodrigo condivide una performance live della traccia d’apertura del suo nuovo album.

Per celebrare l’uscita del nuovo album, Olivia Rodrigo ha condiviso una performance live della traccia d’apertura del disco, “all-american bitch”.

Un Nuovo Passo Avanti con “GUTS”

Scopri il nuovo album “GUTS” di Olivia Rodrigo, un’evoluzione nella sua musica e scrittura.

Prodotto dal fedele collaboratore Daniel Nigro e in parte registrato ai leggendari Electric Lady Studios di New York, GUTS è un ulteriore passo avanti nella scrittura onesta e senza briglie della Rodrigo e nell’originalità del sound dell’artista ventenne. Il nuovo album ha già incontrato il favore della critica con il New York Times che afferma che “la Rodrigo, la nuova promessa del firmamento pop, è diventata una vera rock star”.

“vampire”, il primo singolo uscito a giugno, è stata una potente anticipazione della nuova artisticità ancora più estesa di Olivia, ricevendo subito il plauso di critica e pubblico. Si tratta del suo debutto più alto su tutte le piattaforme digitali e il più alto debutto per un’artista solista su Spotify nel 2023. “vampire”, inoltre, ha debuttato direttamente alla prima posizione nella classifica Billboard Hot 100 e in radio. Il pezzo, recentemente, è andato alla #1 anche nella classifica singoli UK, facendo di Olivia l’artista femminile con più brani alla n.1 nella classifica inglese di questa decade.

Olivia Rodrigo: Tra Rock e Pop

L’artista ventenne si sperimenta con un sound più rock in “GUTS”, come raccontato in una recente intervista.

“bad idea right?”, invece, è stata nominata da Pitchfork come Best New Track e dal New York Times come ‘un pezzo pop brillante, caleidoscopico e vorticante’.

La regista Petra Collins ha diretto i videoclip di ‘vampire’, che ha ricevuto 6 nomination agli MTV Video Music Awards quest’anno, “bad idea right?” e i precedenti “good 4 u” e “brutal” dal suo album di debutto, SOUR (certificato Platino in Italia).

Olivia è una delle attesissime performer agli MTV VMA che si terranno il prossimo 12 settembre.
GUTS è stato ideato nel garage studio di Nigro a Los Angeles. Benché ogni brano del disco racchiuda l’onestà emotiva che ha da sempre caratterizzato lo storytelling della cantautrice, l’album vede questa volta Olivia Rodrigo raccontare una nuova dimensione musicale.

“Quando stavo scrivendo SOUR ero nuova a questo lavoro e avevo il cuore spezzato; mi sedevo al pianoforte per ore e mi sentivo sopraffatta dalle cose che volevo esprimere” – racconta la Rodrigo. “Ma con questo disco mi sono concentrata più sull’aspetto della scrittura, che a volte include il non prendermi troppo sul serio ed essere più sfrontata con le parole. Abbiamo sperimentato tanto con approcci differenti alla composizione e abbiamo creato qualcosa che è molto più influenzato dalla musica rock rispetto ai miei lavori precedenti”.

L’Emotività di “all-American Bitch”

Olivia Rodrigo parla delle emozioni dietro la traccia “all-American Bitch” in un’intervista esclusiva.

In una recente intervista al quotidiano The Guardian, a proposito della nuova traccia “all-American Bitch”, l’artista ha rivelato: “Ho sperimentato un grande tumulto emotivo quando provavo i sentimenti di rabbia e insoddisfazione che non potevo esprimere, specialmente nel mio lavoro. Mi è sempre sembrato come se non potessi ammetterli, di dover essere grata tutte le volte, perché molte persone vorrebbero essere al mio posto. E questo causa un sacco di sentimenti repressi. Ho sempre lottato tra il voler essere la ragazza americana perfetta e la realtà di non sentirmi affatto così”.

Ascolta la tua canzone preferita su Radio Sound
Richiedi tramite WhatsApp al numero 333 75 75 246 – SCRIVI e RICHIEDI

“GUTS” è acquistabile da oggi in formato CD e vinile, oltre che essere disponibile su tutte le piattaforme digitali. Inoltre, quattro speciali vinili con colorazioni diverse saranno disponibili in esclusiva sullo shop di Universal Music Italia.

Tracklist GUTS:

all-american bitch
bad idea right?
vampire
lacy
ballad of a homeschooled girl
making the bed
logical
get him back!
love is embarrassing
the grudge
pretty isn’t pretty
teenage dream

La Storia di Successo di “SOUR”

Ricorda il successo dell’album “SOUR” di Olivia Rodrigo, con hit come “drivers license” e “good 4 u”.

Olivia Rodrigo ha fatto la Storia con “SOUR”: il suo primo singolo “drivers license” (certificato Platino nel nostro Paese) ha debuttato alla n.1 della classifica Billboard Hot 100 ed è stato il primo brano a raggiungere 80 milioni di stream in soli sette giorni su Spotify, segnando un record sulla piattaforma. Il disco includeva anche le hit “deja vu” (Oro in Italia), “Traitor” (Oro) e “good 4 u” (Platino nel nostro Paese). Un successo senza precedenti che ha portato l’album ad essere il disco di debutto con la più lunga permanenza in top10 nella classifica Billboard Hot 100 del 21° secolo e il primo album a restare ai piani alti della stessa per un anno intero.

Il disco è andato alla posizione n.1 anche in UK, Canada, Irlanda, Norvegia, Olanda, Svezia, Australia e Nuova Zelanda, infrangendo anche il record mondiale per il disco di debutto di un’artista femminile con più ascolti in una settimana su Spotify. L’album è stato definito il miglior disco del 2021 da Rolling Stone e fra i più belli dell’anno per il New York Times. “SOUR” ha venduto oltre 17 milioni di copie nel mondo e accumulato 40 miliardi di stream. Tutte le 11 tracce sono entrate nella popolare classifica statunitense Billboard Hot 100, facendo della Rodrigo la prima artista femminile ad avere 11 brani nella top30 contemporaneamente.

Sette Nominations ai GRAMMY® Awards

Olivia Rodrigo si è guadagnata sette nominations ai GRAMMY® Awards e ha vinto tre premi prestigiosi.

“SOUR” è valso alla cantautrice americana di origini filippine ben 7 nomination ai GRAMMY®, vincendone tre nelle categorie: Miglior Nuova Artista, Miglior Album Pop Vocale e miglior Performance Pop per un’artista solista. L’artista ha vinto anche con la pellicola “Olivia Rodrigo: driving home 2 u (a SOUR film)”, uscita sulla piattaforma Disney+, nella categoria Miglior Documentario Musicale agli MTV Movie & TV Awards nel 2022.

Un Tour Sold-Out

Ricorda il tour mondiale sold-out di Olivia Rodrigo, che ha conquistato il cuore dei fan in tutto il mondo.

OLIVIA RODRIGO si è imbarcata nel suo primo tour lo scorso anno che l’ha vista protagonista nel mondo con 40 date tutte sold-out (Italia inclusa al Fabrique di Milano).

Video – Olivia Rodrigo – get him back!

Scopri altra musica e metti “mi Piace” alla pagina Facebook di Radio Sound.
E sei vuoi informarti con le notizie di Piacenza, ti consigliamo di seguire la pagina FB di Piacenza 24.

Olivia Rodrigo – get him back!

Olivia Rodrigo - Get him back!

Testo – Lyrics

One, two, three
Wait, is this the song with the drums?

I met a guy in the summer, and I left him in the spring
He argued with me about everything
He had an ego and a temper and a wandering eye
He said he’s six-foot-two, and I’m like, “Dude, nice try”
But he was so much fun, and he had such weird friends
And he would take us out to parties, and the night would never end
Another song, another club, another bar, another dance
And when hе said something wrong, he’d just fly me to Francе
So I miss him some nights when I’m feeling depressed
‘Til I remember every time he made a pass on my friend
Do I love him? Do I hate him? I guess it’s up and down
If I had to choose, I would say right now

I wanna get him back
I wanna make him really jealous, wanna make him feel bad
Oh, I wanna get him back
‘Cause then again, I really miss him, and it makes me real sad
Oh, I want sweet revenge, and I want him again
I want to get him back, back, back

So I write him all these letters, and I throw them in the trash
‘Cause I miss the way he kisses and the way he made me laugh
Yeah, I pour my little heart out, but as I’m hitting “send”
I picture all the faces of my disappointed friends
Because everyone knew all of the shit that he’d do
He said I was the only girl, but that just wasn’t the truth
And when I told him how he hurt me, he’d tell me I was trippin’
But I am my father’s daughter, so maybe I could fix him

I wanna get him back
I wanna make him really jealous, wanna make him feel bad
Oh, I wanna get him back
‘Cause then again, I really miss him, and it makes me real sad
Oh, I want sweet revenge, and I want him again
I want to get him back (And then? And then)
I want to get him back, back, back

I wanna key his car (I want to get him back)
I wanna make him lunch (But then I, I want to get him back; woo)
I wanna break his heart (But then I, I want to get him back; yeah, you got it)
Then be the one to stitch it up (But then I, I want to get him back; yeah)
Wanna kiss his face (But then I, I want to get him back)
With an uppercut (But then I, I want to get him back)
I wanna meet his mom (But then I, I want to get him back)
Just to tell her her son sucks (But then I, I want to get him back)
Oh, I wanna key his car, I wanna make him lunch (But then I, I want to get him back; I want to)
I wanna break his heart, stitch it right back up (But then I, I want to get him back; get him back)
I wanna kiss his face with an uppercut (But then I, I want to get him back; I want to)
I wanna meet his mom, and tell her her son sucks, yeah (But then I, I want to get him back; get him back)

I wanna get him back
I wanna make him really jealous, wanna make him feel bad
Oh, I wanna get him back
‘Cause then again, I really miss him, and it makes me real sad
Oh, I want sweet revenge, and I want him again
I want to get him back (And then? And then)
I want to get him back, back, back

I’ll get him, I’ll get him, I’ll get him, I’ll get him back (Woo-hoo)
Get him back (Come on, come on, woo)
I’m gonna get him so good, he’s not even gonna know what hit him
He’s gonna love me and hate me at the same time
(Get him back, girl, you better get him back)
(You got it, got it)
Oh, I don’t know, I got him good, I got him really good

Traduzione

Uno, due, tre
Aspetta, è questa la canzone con i tamburi?

Ho incontrato un ragazzo in estate e lo ho lasciato in primavera
Litigava con me su tutto
Aveva un ego e un temperamento e uno sguardo errante
Diceva di essere alto sei piedi e due, ma non ci stavo a credere
Ma era così divertente e aveva amici così strani
Ci portava fuori a feste e la notte non finiva mai
Un’altra canzone, un altro club, un altro bar, un altro ballo
E quando diceva qualcosa di sbagliato, mi portava solo in Francia
Quindi a volte mi manca quando mi sento triste
Finché non ricordo ogni volta che provava a mettersi con la mia amica
Lo amo? Lo odio? Suppongo che sia alti e bassi
Se dovessi scegliere, direi che in questo momento

Voglio riaverlo indietro
Voglio renderlo davvero geloso, voglio fargli sentire male
Oh, voglio riaverlo indietro
Perché, d’altra parte, mi manca davvero e mi rende triste
Oh, voglio una dolce vendetta, e voglio averlo di nuovo
Voglio riaverlo indietro, indietro, indietro

Così gli scrivo tutte queste lettere, e le butto nel cestino
Perché mi manca il modo in cui mi baciava e mi faceva ridere
Sì, riverso il mio piccolo cuore, ma mentre sto inviando
Immagino tutte le facce dei miei amici delusi
Perché tutti sapevano tutte le cose che faceva
Diceva che ero l’unica ragazza, ma non era vero
E quando gli ho detto come mi ha ferito, mi diceva che ero pazza
Ma sono figlia di mio padre, quindi forse potevo sistemarlo

Voglio riaverlo indietro
Voglio renderlo davvero geloso, voglio fargli sentire male
Oh, voglio riaverlo indietro
Perché, d’altra parte, mi manca davvero e mi rende triste
Oh, voglio una dolce vendetta, e voglio averlo di nuovo
Voglio riaverlo indietro, indietro, indietro

Voglio graffiare la sua auto (voglio riprendermelo)
Voglio preparargli il pranzo (Ma poi voglio riprendermelo; woo)
Voglio spezzargli il cuore (Ma poi voglio riprendermelo; sì, hai capito)
Poi essere io a ricucirlo (Ma poi voglio riprendermelo; sì)
Voglio baciargli il viso (Ma poi voglio riprendermelo)
Con una gancio (Ma poi voglio riprendermelo)
Voglio incontrare sua madre (Solo per dirle che suo figlio fa schifo)
Oh, voglio graffiare la sua auto, voglio preparargli il pranzo (Ma poi voglio riprendermelo; voglio)
Voglio spezzargli il cuore, ricucirlo subito (Ma poi voglio riprendermelo; riprendermelo)
Voglio baciargli il viso con un gancio (Ma poi voglio riprendermelo; voglio)
Voglio incontrare sua madre e dirle che suo figlio fa schifo, sì (Ma poi voglio riprendermelo; riprendermelo)

Voglio riaverlo indietro
Voglio renderlo davvero geloso, voglio fargli sentire male
Oh, voglio riaverlo indietro
Perché, d’altra parte, mi manca davvero e mi rende triste
Oh, voglio una dolce vendetta, e voglio averlo di nuovo
Voglio riaverlo indietro, indietro, indietro

Lo pre, lo prenderò, lo prenderò, lo farò tornare (Woo-hoo)
Farlo tornare (Dai, dai, woo)
Lo prenderò così bene, che nemmeno si renderà conto di cosa gli è successo
Mi amerà e mi detesterà allo stesso tempo
(Prendilo, ragazza, devi prenderlo)
(L’hai capito, capito)
Oh, non lo so, l’ho preso bene, l’ho preso davvero bene