Kung Fu Life – Differenza tra violenza, pericolo e arte marziale

Differenza tra violenza, pericolo e arte marziale – Kung Fu Life rubrica in onda su Radio Sound ogni giovedì alle ore 17.30 con i maestri Maurizio Tesio e Furio Piccinini di Sam Lau Wing Chun Italia.

 

Kung Fu Life – Differenza tra violenza, pericolo e arte marziale

Troppo spesso il concetto di arte marziale viene erroneamente sovrapposto a quello di violenza. La realtà è ben diversa. Le arti marziali sono lo strumento più adatto per contribuire alla formazione del carattere di un bambino, insegnandogli i valori di rispetto e dedizione, abituandolo alla cultura del lavoro e ai principi di merito.

La pratica delle arti marziali, infatti, allontana i ragazzi dal bullismo, perché canalizza la necessità di sfogo/movimento in modo costruttivo e abitua alla necessità di rispetto di ognuno di noi.

Il Wing Chun insegna a valutare le situazioni di pericolo prima che si concretizzino, perché la vera difesa personale è non arrivare allo scontro fisico. Come diceva Sun Tsu, “la vera vittoria si ottiene quando l’avversario riconosce la sconfitta prima ancora di cominciare la guerra”.

 

Audio Kung Fu Life – Violenza, pericolo e arte marziale

 

Sam Lau Wing Chun Italia

Corsi a Piacenza ogni lunedì e giovedì, e anche a Cremona, Montecchio Emilia, Pavia, Voghera e tante altre città!
Richiedi la tua lezione gratuita al 3498470920
Per informazioni www.informaebenessere.it

Radio Sound
App Galley