Kung Fu Life – Come si sceglie un maestro?

Come si sceglie un maestro? – Kung Fu Life rubrica in onda su Radio Sound ogni giovedì alle ore 17.30 con i maestri Maurizio Tesio e Furio Piccinini di Sam Lau Wing Chun Italia.

 

Kung Fu Life – Come si sceglie un maestro?

La scelta del maestro è da sempre un passo molto importante e critico per un potenziale studente. Fortunatamente, oggi abbiamo a disposizione un gran numero di strumenti informatici che facilitano il compito: a volte basta una semplice ricerca su Google per far emergere i profili di diversi maestri, ma la scelta resta comunque un fattore soggettivo. È necessario sapersi documentare e valutare con attenzione le certificazioni che tali maestri esibiscono: sono veritiere? Sono facili da ottenere?
Naturalmente non va escluso anche il fattore umano, poiché il maestro è quella persona che dovremo frequentare per un certo periodo di tempo. Il maestro tipo deve essere determinato, schietto, sicuramente non troppo permissivo né assecondare eccessivamente i desideri degli studenti. Deve rispettare e farsi rispettare, senza imposizioni.
Senza dimenticare che, come diceva il Gran Maestro Ip Man, “trovare un buon maestro è difficile, ma lo è ancor di più trovare un buon allievo”.

 

Audio – Kung Fu Life – Come si sceglie un maestro?

 

Sam Lau Wing Chun Italia

Corsi a Piacenza ogni lunedì e giovedì, e anche a Cremona, Montecchio Emilia, Pavia, Voghera e tante altre città!
Richiedi la tua lezione gratuita al 349 8470920
Per informazioni www.informaebenessere.it

Radio Sound
App Galley