Radio date mercoledì 28 dicembre in esclusiva su Radio Sound
Nel 2016, Trifo, diventa socio/artista della 300 sound records, etichetta indipendente che prende nome dal suo movimento e il 16 settembre 2016 lancia “Ragazzina” disponibile in tutti i negozi digitali, ed è pronto a lanciare il secondo singolo “Tra finzione e realtà” entrambi estratti da “Dont really know” il suo secondo album ufficiale, prossimamente fuori.
“Ragazzina” è il primo estratto dal mio nuovo disco che si chiama “Dont really know” e che uscirà a breve per la 300 sound records (etichetta discografica indipendente con la quale collaboro come socio/artista).
Non tutti sanno però, che “ragazzina” di Trifo è un pezzo che ha scritto circa 10 anni fa, però non ha mai fatto parte di un disco, di una raccolta, l’avevo registrata per gioco nella mia cameretta con strumentazioni poco professionali e la cantavo dal vivo alle mie serate.
Appena ho avuto l’opportunità di lavorare professionalmente con 300 sound records, ho deciso di rendere giustizia a una traccia che mi sembrava sprecata. “Ragazzina” oggi, ha più di 14mila visualizzazioni su vevo, nel video girato da Francesco Grecchi abbiamo la presenza di un artista di Piacenza che stimo, conosciuto come Delfo (et3) che ha recitato alcune piccole parti e la base musicale, il così detto beat, è stato fatto da Prez (et3).
Trifo: “Tra finzione e realtà” invece, non è ancora uscito a dir la verità. L’abbiamo “regalata” a Radio Sound perché è la radio che ci sta supportando di più e abbiamo lasciato a loro la decisione di trasmetterla o meno.
Questo è un pezzo che non era in programma, è praticamente nato da solo e non ho potuto fare a meno di registrarlo. E qualcosa di diverso da ciò che faccio di solito, qualcosa di più melodico. Nella base musicale prevale una chitarra classica che è poi uno strumento che io ho usato tantissimo per scrivere le mie canzoni prima di avvicinarmi al rap e alla musica elettronica.
Video Trifo – Tra finzione e realtà
presto in arrivo