Artista: Tiziano Ferro
Titolo: Cuore Rotto
Etichetta: Sugar Music
Edizioni: Sugarmusic Publishing Srl, Pandar Italia Srl
Casa discografica: Sugar S.r.l.
Produttore artistico: Zef, Marz, Marco Sonzini
Autori: Tiziano Ferro
Genere: Pop
ISRC: ITZ042500162
Radio date: 05/09/2025 IN ROTAZIONE SU RADIO SOUND
💔 Cuore Rotto di Tiziano Ferro è il nuovo singolo che scava nell’anima: una ballata intensa e onesta che racconta la caduta e la rinascita dopo una grande perdita. Voce potente, parole vere: ascolta Cuore Rotto su Radio Sound — il ritmo che piace e lasciati attraversare da una delle tracce più intime di Tiziano. 🎧
#TizianoFerro #CuoreRotto #RadioSound #NuovaMusica #Ballata #Emozioni
TIZIANO FERRO Il nuovo singolo“Cuore Rotto” da venerdì 5 settembre su Radio Sound
A distanza di tre anni dal suo ultimo album e dopo un lungo periodo di silenzio e assenza dai social, TIZIANO FERRO torna con “Cuore Rotto”, il nuovo singolo inedito disponibile da venerdì 5 settembre in tutti gli store digitali e in rotazione radiofonica.
Questo nuovo brano – scritto da Tiziano Ferro e prodotto da Marz, Zef e Marco Sonzini – sancisce l’inizio della seconda fase della carriera di Ferro che dopo oltre 20 anni di collaborazione cambia sia management che etichetta discografica.
Ascolta la tua canzone preferita su Radio Sound
Richiedi tramite WhatsApp al numero 333 75 75 246 – SCRIVI e RICHIEDI
“Cuore Rotto”, infatti, è il brano che ufficializza da una parte la collaborazione con Paola Zukar e la sua Big Picture Management (Fabri Fibra, Marracash, Madame) e dall’altra la firma con l’etichetta discografica Sugar Music e il rinnovo editoriale con Sugar Music Publishing.
Avevamo lasciato Ferro due anni fa dopo la fine del suo fortunato tour negli Stadi (tour organizzato e prodotto da Live Nation Italia che ha visto l’artista cantare davanti a 570 mila spettatori durante le 14 date nei principali stadi italiani) e la pubblicazione del suo primo romanzo “La Felicità al Principio” (edito da Mondadori), libro che sanciva la chiusura di un anno di grandi soddisfazioni iniziato con l’uscita del disco “Il mondo è nostro” e che lasciava spazio ad importanti cambiamenti nella vita privata dell’artista.
“Ho scritto «Cuore Rotto» un giorno in cui gli amici mi avevano convinto ad andare via da Los Angeles per staccare un po’ la testa da tutto quello che stava accadendo. Sono salito nella mia camera di hotel con l’idea di scendere pochi minuti dopo per andare a cena ma nel silenzio di quella stanza vuota sono stato assalito da quello che sarebbe poi diventato il primo provino di «Cuore Rotto». Il testo e la musica mi sono venuti fuori di getto e non ho potuto fare altro che annullare tutti gli impegni e rimanere lì a scrivere. Sentivo che altrimenti avrei perso quel momento e non avrei mai saputo ritrovare quelle parole. Tornato a casa ho raggiunto Marco Sonzini in studio e abbiamo lavorato al primo demo di «Cuore Rotto» – racconta TIZIANO FERRO.
Anche questa volta le parole delle canzoni di Tiziano Ferro sono frutto di un’urgenza espressiva, un modo per guardare il dolore, la gioia o tutto il caleidoscopio di emozioni che pervadono la sua vita con un filtro artistico, unico ed originale, che gli permette di comprendere e di raccontare meglio quelle emozioni.
“Ho sempre raccontato la mia vita attraverso la musica, sia i momenti belli che quelli più difficili, cercando però di dare sempre alle mie canzoni uno sguardo positivo verso il futuro, anche laddove il dolore era il protagonista”.
Il cantautore, che in oltre 20 anni di carriera ha pubblicato più di 200 canzoni in cinque lingue (italiano, inglese, spagnolo, portoghese, francese), ha raccontato inoltre lo spirito con cui si è affacciato ai nuovi collaboratori: “Lavorare con un nuovo team mi ha dato l’opportunità di guardare con occhi nuovi a quello che faccio, è stata l’occasione per cambiare alcuni aspetti del lavoro ed innamorarmi nuovamente del mestiere della musica”.
Parlando poi del rapporto con i produttori di “Cuore Rotto” Ferro aggiunge: “Con Marz e Zef mi sono sentito subito in sintonia, una sorta di magia che ha reso più semplice e senza timori la ricerca della direzione giusta da prendere per un brano per me così importante”.
Il risultato è un brano catartico, potente, dove il battito sottolinea il testo e ne esalta il significato e dove, come sempre, Tiziano canta se stesso per raccontare le storie di tanti.
Scopri altra musica e metti “mi Piace” alla pagina Facebook di Radio Sound.
E sei vuoi informarti con le notizie di Piacenza, ti consigliamo di seguire la pagina FB di Piacenza 24.
Avevo bisogno di te
Come un angelo bianco
Come vergine un santo
Come chi non ha fede
Però ti ho perso perché
Iniziammo male, ma finimmo pure peggio
Era lui il nemico, era l’oltraggio, ci prendeva e ci buttava
E lo dicevo sempre: “Guarda che qui, prima o poi, qualcuno muore”
È per colpa del
Sì, è per colpa del
Questa è una canzone, la più triste che ho scritto
Questo invece è il suono del mio cuore rotto che fa, che fa
Questa è la ragione per cui ho rotto tutto
Questo invece è il suono di un amore distrutto che fa, che fa
E l’ho scritta per noi
E l’ho scritta per
E l’ho scritta per chiunque voglia perdersi e non trovarsi mai
E l’ho scritta perché non ne potevo più
E l’ho scritta perché gli errori ed il rancore
Da adesso ci faranno ballare
Questa è una canzone, la più triste che ho scritto
Questo invece è il suono del mio cuore rotto che fa, che fa
Questa è la ragione per cui ho rotto tutto
Questo invece è il suono di un amore distrutto che fa, che fa
E l’ho scritta per noi
E l’ho scritta per
E l’ho scritta perché non credo più alla vita
Adesso che la nostra è finita
Questa è una canzone, la più triste che ho scritto
Questo invece è il suono del mio cuore rotto che fa, che fa
Questa è la ragione per cui ho rotto tutto
Questo invece è il suono di un amore distrutto che fa, che fa
E l’ho scritta per me
Sì, l’ho scritta per me
L’ho scritta solo per me
E l’ho scritta per
Cuore Rotto di Tiziano Ferro è una confessione a cuore aperto: dolore, rimpianto e consapevolezza di aver perso qualcosa di fondamentale. Il testo mette a nudo la ferita dell’abbandono—l’amore iniziato male e finito peggio—e la trasformazione del dolore in voce artistica. Tiziano usa immagini forti (angeli, santi, oltraggi) per raccontare la perdita di fede nell’amore e nella vita; allo stesso tempo trasforma la sofferenza in catarsi, scrivendo per sé e per chi si perde e non si ritrova. Il ritornello ripetuto diventa un lamento rituale: “questa è la canzone più triste che ho scritto”, ma anche un rito di guarigione, perché dal cuore spezzato nasce la musica che aiuta a danzare il rancore e a dare senso al dolore.
ArtistaCesare CremoniniTitoloAlaska Baby - Radio EditEtichettaEMICasa discograficaUniversal Music Italia S.r.l.Produttore artisticoProduced by Cesare Cremonini Produced by Alessandro De CrescenzoAutoriWritten by…
ArtistaMadison BeerTitolobittersweetEtichettaEpic Records GroupEdizioniTurntable Music, LLC Pub Designee, Hallpass, Stoobs Grooves Songs, Tim Sommers Publishing Designee, Warner-Tamerlane Publishing Corp.Casa discograficaSony…
ArtistasombrTitolo12 TO 12EtichettaWarner RecordsEdizioniCOPYRIGHT CONTROLCasa discograficaWarner Music ItalyAutorisombrGenerePopISRCUSWB12502453Radio date31/10/2025 IN ROTAZIONE SU RADIO SOUND SOMBR - "12 TO 12" NUOVO…
ArtistaGigi D'Alessio, Khaled, JovanottiTitoloDIAMANTI E OROEtichettaColumbia / GGD EDIZIONI SrlEdizioniGGD Edizioni Srl, Aalia PublishingAutoriMahfoud Aghrich Abdelaziz, Samira Diabi, Ahmed Chaouki,…
LE REGOLE DEL GIOCO Dopo l’attenzione ricevuta sui social, i primi props dai big della scena e l’Ep “Abbastanza True”…
ArtistaROSALÍA, Björk, Yves TumorTitoloBerghainEtichettaColumbiaEdizioniSongs Of Universal, Inc., La Guantera Publishing, Noah Goldstein Music, Sony/ATV Ballad, Björk Gudmundsdóttir Publishing Designee, Jake…