Tame Impala & JENNIE – Dracula

Tame Impala & JENNIE - Dracula

Artista: Tame Impala & JENNIE
Titolo: Dracula (Remix)
Etichetta: Columbia
Edizioni: Sony/ATV Songs LLC, Sony Music Publishing (Australia) Pty Limited, Aggressively Average Songs, Sony/ATV Tunes LLC, Carly Gibert Publishing Designee
Autori: Carly Gibert, JENNIE, Sarah Aarons, Kevin Parker
Genere: Pop
Radio date: 13/02/2026 IN ROTAZIONE SU RADIO SOUND

Vincitore del GRAMMY Award 2026
nella categoria “Best Dance/Electronic Recording” con il brano “End of Summer”
TAME IMPALA
OGGI È USCITO IL REMIX DEL BRANO
“DRACULA”
INSIEME A JENNIE
IN RADIO DA VENERDÌ 13 FEBBRAIO

AD APRILE LIVE IN ITALIA CON DUE DATE:
12 APRILE – TORINO – INALPI ARENA
13 APRILE – BOLOGNA – UNIPOL ARENA

Ascolta la tua canzone preferita su Radio Sound
Richiedi tramite WhatsApp al numero 333 75 75 246 – SCRIVI e RICHIEDI

Sarà in radio da venerdì 13 febbraio, il remix del brano “DRACULA” di TAME IMPALA (Kevin Parker) insieme alla superstar coreana JENNIE (LYRIC VIDEO).

La versione originale del brano è contenuta nel quinto album di Tame Impala, “DEADBEAT”, in cui Parker ha racchiuso una serie di esplorazioni club-psych estremamente potenti e alcuni dei suoi testi fino ad oggi più diretti e cerebrali. L’album è profondamente ispirato alla cultura bush doof e alla scena rave dell’Australia Occidentale, trasformando così Tame Impala in una sorta di primitivo atto rave del futuro.
TAME IMPALA quest’anno arriverà anche in Italia per due imperdibili date: domenica 12 aprile 2026 a TORINO – Inalpi Arena e lunedì 13 aprile 2026 BOLOGNA – Unipol Arena. I biglietti sono disponibili in prevendita.

Tame Impala inoltre ha recentemente vinto il GRAMMY Award nella categoria “Best Dance/Electronic Recording” con il brano “End of Summer”, contenuto nell’album “Deadbeat”. Concepito in diverse location nel corso degli ultimi anni, l’album è stato soprattutto realizzato tra la città natale di Parker, Fremantle, e il suo studio, Wave House a Injidup, nell’Australia Occidentale, nella prima metà del 2025.
L’album, un’opera che come sempre mostra l’altissimo livello delle abilità dell’artista, ha al suo interno anche una ritrovata spontaneità da parte del rinomato perfezionista. Ciò si manifesta in un chiaro minimalismo, con timbri sonori e texture musicali capaci di aggiungere una nuova dimensione al sound, oltre a una gamma vocale più ricca e giocosa che mai.
Dal punto di vista dei testi, in “Deadbeat” Parker esprime un senso di delusione senza fine, un ciclo incessante di negatività, come se, nonostante il tempo trascorso, non fosse mai riuscito a rimettersi davvero in carreggiata. Dopo aver ampiamente esplorato il concetto del tempo in “The Slow Rush” (2020), “Deadbeat” si concentra sulle più piccole sfumature delle emozioni quotidiane.
Somministrato insieme agli impulsi euforici e trascinanti della musica, “Deadbeat” presenta il rave come un’esplorazione interiore, un’automedicazione al posto della cura di sé, e il proseguire della festa come una sorta di beatitudine domestica. Perché la realtà può attendere un altro giorno (o due).

Video – Tame Impala & JENNIE – Dracula

Scopri altra musica e metti “mi Piace” alla pagina Facebook di Radio Sound.
E sei vuoi informarti con le notizie di Piacenza, ti consigliamo di seguire la pagina FB di Piacenza 24.

Tame Impala & JENNIE – Dracula

Tame Impala & JENNIE - Dracula

Testo – Lyrics

Traduzione

Significato