Tagliatelle al ragu di rana pescatrice e asparagi – Ricetta Ipocucino – Ricetta di Ipocucino, appuntamento settimanale in onda su Radio Sound ogni lunedì alle 11.45 con Paola Mazzocchi. Ipocucino, ricette a basso contenuto glicemico.
Ingredienti – Tagliatelle al ragu di rana pescatrice e asparagi – Ricetta Ipocucino
Ingredienti x 4 persone
200 Gr. di tagliatelle specifiche ricche di fibre, aminoacidi e a ridotto apporto calorico
300 gr. di asparagi
700 gr. di rana pescatrice o Coda di rospo (già pulita senza osso né pelle)
50 gr. di olio
1 scalogno
1 spicchio di aglio
Prezzemolo
Aneto
Sale e pepe
Audio ricetta – Tagliatelle al ragu di rana pescatrice e asparagi – Ricetta Ipocucino
Preparazione – Tagliatelle al ragu di rana pescatrice e asparagi – Ricetta Ipocucino
Far appassire lo scalogno e l’aglio schiacciato con un po’ di acqua e olio. Aggiungete gli asparagi, mondati e tagliati a tocchetti, una manciata di prezzemolo sale e pepe. Coperchiate e lasciate stufare a fiamma bassa per circa 15 minuti, avendo cura di mescolare delicatamente di tanto in tanto e aggiungere acqua se necessario. Spostate gli asparagi, già cotti, su un piatto e lasciate, nella terrina, il condimento che servirà per cuocere il pesce, precedentemente tagliato a pezzi. Aggiungere sale, pepe aneto e se necessario altra acqua o brodo di pesce (ma poco per volta.) Cuocere per 10 minuti circa a tegame coperto. A parte cuocete le tagliatelle in abbondante acqua salata. Scolate al dente e conditele con il ragu di pesce e asparagi. Completate con una generosa spolverata di Aneto e un filo di olio. Servite ben calde.
Valori nutrizionali per persona riferiti alla preparazione con una pasta a basso contenuto di carboidrati (non pasta comune): calorie 203 Kcal
Paola Mazzocchi gestisce il blog IPOCUCINOCONPAOLA (Ricette a basso contenuto glicemico).
www.ipocucinoconpaola.it mail: ipocucinoconpaola@gmail.com mi trovi anche su Facebook !!