
IN ROTAZIONE SU RADIO SOUND
Ascolta la tua canzone preferita su Radio Sound
Richiedi tramite WhatsApp al numero 333 75 75 246 – SCRIVI e RICHIEDI
Artista
Stereophonics
Titolo
Make It On Your Own (Radio Edit)
Etichetta
EMI
Casa discografica
Universal Music Italia S.r.l.
Licenza / Distribuzione
The Stereophonics Limited
Genere
Rock
ISRC
Vedi label copy
Radio date
25/04/2025
UNA DELLE BAND PIÙ AMATE E RISPETTATE DEL REGNO UNITO, 30 ANNI DI CARRIERA,
OLTRE 10 MILIONI DI ALBUM VENDUTI,
PIÙ DI 300.000 BIGLIETTI DEL TOUR VENDUTI QUEST’ANNO
STEREOPHONICS
PUBBLICANO OGGI IL NUOVO ALBUM
“MAKE ‘EM LAUGH, MAKE ‘EM CRY, MAKE ‘EM WAIT”
DISPONIBILE PER TUTTE LE RADIO
IL NUOVO SINGOLO ESTRATTO
“MAKE IT ON YOUR OWN”
Oggi i leggendari Stereophonics pubblicano il loro attesissimo tredicesimo album in studio “Make ‘em Laugh, Make ‘em Cry, Make ‘em Wait”. L’uscita è accompagnata da un nuovo singolo, “Make It On Your Own”, disponibile da oggi per la rotazione radiofonica
Con tre decenni di successi rivoluzionari all’attivo e un’eredità di 8 album al numero 1, gli Stereophonics si sono guadagnati lo status e il rispetto di fan, coetanei e artisti di tutte le generazioni musicali, da Bob Dylan a David Bowie a Dua Lipa. Nel 2025, la band segna il suo atteso ritorno con “Make ‘em Laugh, Make ‘em Cry, Make ‘em Wait”, un disco di otto tracce, teso e di grande impatto. Scritto e registrato a Londra, l’album è snello, diretto e privo di riempimenti. È allo stesso tempo pulito e preciso, speranzoso e gioioso. Incarna perfettamente le emozioni catturate nel titolo. Si ride. Si piange. Si aspetta.
Come per molti dei suoi progetti precedenti, Kelly ha spesso gravitato verso diversi mezzi artistici, che si trattasse di dipinti, libri o film, e ha legato l’artwork dell’album a quella specifica cosa. Per “Make ‘Em Laugh, Make ‘Em Cry, Make ‘Em Wait”, il processo è stato simile: Kelly ha tratto ispirazione da una cartolina di Louise Bourgeois che aveva visto nel negozio di souvenir del Modern Art Museum di New York, dove su uno sfondo rosa compariva la scritta ‘Art Is The Guarantee Of Sanity’”. Scarabocchiando le parole del titolo dell’album sul suo stesso sfondo rosa, ecco ora “l’album rosa”.
La band ha appena concluso la leg statunitense del tour mondiale che li vedrà esibirsi di fronte a oltre 500.000 persone nel corso dell’estate, tra spettacoli da headliner e partecipazioni a festival, e che li vedrà impegnati in alcuni dei loro più grandi show in tutto il mondo fino ad oggi, mentre il tour proseguirà in Europa la prossima settimana.
Gli Stereophonics continuano a consolidare il loro posto come una delle band più durature e amate del rock. La loro capacità di fondere senza soluzione di continuità la sensibilità rock con le melodie più brillanti mantiene il loro sound fresco e attuale, mentre i testi sempre introspettivi di Kelly Jones continuano a risuonare ogni anno che passa. Gli Stereophonics non si sono mai accontentati di riposare sugli allori e le performance di quest’anno promettono di essere tra le più dinamiche.
Video – Stereophonics – Make It On Your Own
Scopri altra musica e metti “mi Piace” alla pagina Facebook di Radio Sound.
E sei vuoi informarti con le notizie di Piacenza, ti consigliamo di seguire la pagina FB di Piacenza 24.
Stereophonics – Make It On Your Own
