Artista
sombr
Titolo
Homewrecker
Etichetta
WARNER MUSIC
Edizioni
COPYRIGHT CONTROL
Casa discografica
Warner Records
Autori
Shane Boose
Genere
Pop
ISRC
USWB12600102
Radio date
06/02/2026 IN ROTAZIONE SU RADIO SOUND
SOMBR
PUBBLICA IL NUOVISSIMO SINGOLO “HOMEWRECKER”
QUENLIN BLACKWELL E MILO MANHEIM RECITANO INSIEME NEL
VIDEO MUSICALE DIRETTO DA GUS BLACK
DOPO L’ECCEZIONALE ESIBIZIONE AI GRAMMY® DI “12 TO 12”
IL 22 FEBBRAIO SARA’ LIVE A MILANO
IL TOUR SOLD-OUT NEL REGNO UNITO E IN EUROPA INIZIA LA PROSSIMA SETTIMANA
CANDIDATO AI BRIT AWARDS NELLE CATEGORIE
INTERNATIONAL ARTIST OF THE YEAR E SONG OF THE YEAR
Dopo una straordinaria esibizione alla 68ª edizione dei GRAMMY® Awards domenica scorsa, SOMBR condivide un nuovissimo singolo, dal titolo “Homewrecker” (Warner Records), la sua prima uscita dopo I Barely Know Her, l’ acclamato album di debutto del 2025, in cima alle classifiche. Scritta e co-prodotta dal poliedrico artista candidato ai GRAMMY®, “Homewrecker” arriva accompagnata da un video musicale ufficiale con protagonisti Quenlin Blackwell e Milo Manheim.
Diretto da Gus Black (Phoebe Bridgers, Laufey), il video musicale di “Homewrecker” dà vita ai sentimenti confusi e riconoscibili della canzone. Nel video, SOMBR e Blackwell sono i protagonisti di un film western diretto da un regista irascibile interpretato da Manheim, e si assiste a un aumento della tensione e al confondersi dei confini tra finzione e realtà, che porta a una resa dei conti in stile western.
Ancora una volta, SOMBR è l’unico autore e co-produttore della sua canzone, sottolineando il peso del suo talento. Oltre alla nomination ai GRAMMY® come Miglior Artista Esordiente, è attualmente in lizza per due prestigiosi BRIT Awards: “International Artist of the Year” e “International Song of the Year” per “undressed”.
A Novembre, SOMBR ha fatto il suo debutto al Saturday Night Live, dove ha suonato “12 to 12” e “back to friends.” La presenza al SNL è arrivato tra i tour sold-out in Nord America e Australia/Nuova Zelanda. La prossima settimana, partirà per un tour sold-out nel Regno Unito/UE prima di tornare negli Stati Uniti per il Coachella. Di seguito tutte le date in programma.
I Barely Know Her è stato interamente scritto da SOMBR e da lui co-prodotto insieme al leggendario Tony Berg (Phoebe Bridgers, The Replacements). Nato a New York City e cresciuto nel Lower East Side, ha iniziato a comporre canzoni nella sua camera da letto mentre studiava musica classica alla LaGuardia High School. “Caroline”, la sua canzone del 2022, ha conquistato il web e da allora ha pubblicato una serie di EP e singoli, raggiungendo oltre 400 milioni di stream mensili su tutte le piattaforme. Di base ora a Los Angeles, SOMBR continua a esplorare tutti gli aspetti del romanticismo giovanile attraverso la sua musica, che continua a scrivere e co-produrre autonomamente.
Ascolta la tua canzone preferita su Radio Sound
Richiedi tramite WhatsApp al numero 333 75 75 246 – SCRIVI e RICHIEDI
SOMBR
È stato definito l’erede designato delle rockstar della Generazione Z, ma sombr è ancora, per molti versi, Shane Boose, il ragazzo che ha trovato la sua voce grazie a uno studio improvvisato nella sua camera da letto nel Lower East Side e che, ancora oggi, è l’unico autore (e co-produttore) delle sue canzoni, ora successi mondiali. Il ventenne originario di New York ha imparato da solo la produzione quando registrava di notte mentre studiava musica classica e canto alla prestigiosa scuola pubblica LaGuardia High School. Ora, con un mix accattivante di pop, indie e carisma glam, racconta l’amore giovanile con una vulnerabilità e una profondità ardenti che sono celebrate in tutto il mondo. Nel 2025, la sua hit “back to friends” ha raggiunto la prima posizione nelle classifiche Spotify Global e US, è entrata nella Top 10 della Billboard Hot 100, ha dominato la Alternative Radio (al primo posto per cinque settimane) ed è ora la canzone pop numero uno in America. La sua rapida ascesa si riflette anche nei suoi tour da headliner (Nord America, Regno Unito, Europa, Australia/Nuova Zelanda), che registrano il tutto esaurito e hanno attirato ospiti a sorpresa come Sam Smith e Laufey. sombr ha iniziato il 2026 con una nomination ai Grammy come miglior artista emergente, dopo un anno in cui ha conquistato gli MTV VMA (esibendosi e vincendo il premio come “Best Alternative”), ha suonato sia al Fallon che al Kimmel e ha scalato la vetta del SNL. Ha anche pubblicato il suo album di debutto, I Barely Know Her, co-prodotto dal leggendario Tony Berg (Phoebe Bridgers, The Replacements). Ne sono seguite recensioni entusiastiche da parte della stampa, mentre tre singoli sono entrati contemporaneamente nella Hot 100.
Video – sombr – Homewrecker
Scopri altra musica e metti “mi Piace” alla pagina Facebook di Radio Sound.
E sei vuoi informarti con le notizie di Piacenza, ti consigliamo di seguire la pagina FB di Piacenza 24.
sombr – Homewrecker

