ROSE VILLAIN – fuorilegge (ISRC: ITQ002500314)

IN ROTAZIONE SU RADIO SOUND

Ascolta la tua canzone preferita su Radio Sound
Richiedi tramite WhatsApp al numero 333 75 75 246 – SCRIVI e RICHIEDI

Artista
ROSE VILLAIN
Titolo
fuorilegge
Etichetta
WARNER MUSIC
Edizioni
Cash&Carter, Me Next, Copyright Control
Casa discografica
Warner Music Italy
Autori
Rosa Luini, Andrea Ferrara, Federica Abbate, Nicola Lazzarin
Genere
Pop
ISRC
ITQ002500314
Radio date
12/02/2025

ROSE VILLAIN
È FUORI OVUNQUE E IN RADIO CON IL BRANO SANREMESE
“fuorilegge”
A SEGUITO DELLA SUA STRAORDINARIA ESIBIZIONE
DI QUESTA SERA SUL PALCO DEL TEATRO ARISTON

È ONLINE ANCHE IL VIDEO DEL SINGOLO
https://youtu.be/hQyCcfw58h8

Dopo aver annunciato nei giorni scorsi l’arrivo il 14 marzo del tanto atteso album conclusivo della sua trilogia discografica, “radio vega” (Warner Music Italy), ROSE VILLAIN ha appena eseguito una straordinaria esibizione sul palco del Teatro Ariston con “fuorilegge”, da ora in radio e su tutte le piattaforme.

Il video del brano, diretto da Attilio Cusani e da ora online al link https://youtu.be/hQyCcfw58h8, è una rappresentazione visiva del desiderio visto da diversi punti di vista e attraverso differenti stati d’animo. “fuorilegge”, infatti, parla di passione, di un sentimento così viscerale e logorante da far quasi sentire sbagliati. Un fuoco che arde così forte da indurre a pensare e agire fuori dagli schemi, pur di avverare i propri sogni.

Dopo un anno pieno di successi discografici e live, Rose è in gara per il secondo anno consecutivo al Festival di Sanremo 2025 e, nel corso della serata delle cover, sarà accompagnata sul palco da chiello, con cui canterà “Fiori rosa, fiori di pesco” di Lucio Battisti.

Dal 2023 a oggi, l’artista ha intrapreso un percorso artistico che è passato dalle tenebre di “Radio Gotham” (platino) alla luce di “RADIO SAKURA” (doppio platino), per spingersi adesso ancora più in alto, fino alla costellazione della Lira per raggiungere Vega, la sua stella più splendente.

“La stella più luminosa della costellazione della Lira.
La vedi?
Sta là, nella notte più nera.
Fa luce su uasi giunti alla luce, Orfeo non resiste alla tentazione di voltarsi per controllare che la sua amata sia veramente con lui. In un attimo, Euridice viene risucchiata per sempre negli inferi e Orfeo passerà il resto dei suoi giorni a suonare canzoni tristi.”
una storia tanto romantica quanto triste, come quelle che piacciono a me.
La storia di Orfeo, il più grande musicista mai esistito, e della sua amata Euridice. Un amore nato sotto una cattiva stella, presto spezzato dal morso di un serpente che uccide la ninfa.
Orfeo, disperato, scende nell’Ade e con il suono della sua lira, commuove gli Dei dell’oltretomba che acconsentono a restituirgli Euridice ad un patto: lui andrà avanti, lei lo seguirà ma Orfeo non potrà mai voltarsi.
Quando i due amanti sono quasi giunti alla luce, Orfeo non resiste alla tentazione di voltarsi per controllare che la sua amata sia veramente con lui. In un attimo, Euridice viene risucchiata per sempre negli inferi e Orfeo passerà il resto dei suoi giorni a suonare canzoni tristi.”

Con queste parole Rose ha anticipato sui social l’arrivo del suo nuovo album, che ascolteremo live il 23 settembre 2025 all’Unipol Forum di Milano, per una data speciale nel palazzetto della sua città. I biglietti sono in vendita su Ticketone.it e nei punti vendita e di prevendita abituali (info su www.magellanoconcerti.it).

L’album sarà disponibile in fisico nei seguenti formati (da oggi in pre-order https://wmi.lnk.to/radiovega):
-Formato CD – disponibile nelle versioni standard e CD autografato
-Formato vinile – disponibile nelle versioni standard e LP Picture autografato

Per l’artista tra le più internazionali del panorama italiano e che lo scorso anno ha scalato le classifiche di Spotify arrivando anche al secondo posto della Top Women Italia, quello a Sanremo è un grandissimo ritorno. “CLICK BOOM!”, il singolo portato in gara l’anno scorso al Festival, è stato certificato 3 volte platino. La canzone è stata una tra le più ascoltate sulle piattaforme tra quelle del Festival nel corso dell’ultima edizione ed è quella che ha piantonato per più tempo la Classifica Top 50 Italia di Spotify.

La traccia ha fatto da apripista all’uscita dell’album “RADIO SAKURA” (Warner Music Italy), certificato doppio platino, che ha debuttato alla #2 della Classifica Spotify Top Albums Debut Global e sul podio della Top Album FIMI. Di lì a poco è diventata subito virale, sulle piattaforme digitali, in radio e su TikTok, la hit “COME UN TUONO” feat. Guè (quattro dischi di platino), per settimane stabile in testa alla Chart FIMI Top Singoli. Il singolo ha raggiunto altri importanti traguardi: è il brano più ascoltato del 2024 in Italia su Apple Music e il secondo nella Top Songs Italia di Spotify, oltre a essersi posizionato al quinto posto tra le canzoni più cercate su Shazam in Italia nel 2024.

Rose Villain è senza dubbio una delle artiste più internazionali del panorama italiano. Cantante, autrice e regista, con all’attivo milioni di stream, ha raggiunto la consacrazione grazie ai suoi due album di successo, “RADIO GOTHAM” (disco di platino) e “RADIO SAKURA” (doppio disco di platino), e alle hit che hanno conquistato l’Italia intera, abbattendo i confini e arrivando oltreoceano.

Video –

Scopri altra musica di Sanremo 2025 e metti “mi Piace” alla pagina Facebook di Radio Sound.

Schema – canzoni

Testo – Lyrics

Significato

La classifica di Radio Sound

La classifica di Radio Sound di Sanremo

  1. 9 Canzoni
    Giorgia – La cura di te
    Lucio Corsi – Volevo essere un duro
    Gaia – Chiamo io chiami tu
    Serena Brancale – Anema e core
    Elodie – Dimenticarsi alle 7
    The Kolors – Tu con chi fai l’amore
    Rocco Hunt – Mille volta ancora
    Coma Cosa – Cuoricini
    Olly – Balorda nostalgia
  2. 10 Canzoni
    Joan Thiele – Eco
    Brunori Sas – L’albero delle noci
    Fedez – Battito
    Willie Peyote – Grazie ma no grazie
    Achille Lauro – Incoscienti Giovani
    Rkomi – Il ritmo delle cose
    Francesco Gabbani – Viva la vita
    Shablo, Guè, Joshua, Tormento – La mia parola
    Modà – Non ti dimentico
    Clara – Febbre
  3. 10 Canzoni
    Tony Effe – Damme ‘na mano
    Sarah Toscano – Amarcord
    Rose Villain – Fuorilegge
    Bresh – La tana del granchio
    Simone Cristicchi – Quando sarai piccola
    Irama – Lentamente
    Francesca Michielin – Fango in paradiso
    Marcella Bella – Pelle diamante
    Noemi – Se t’innamori muori
    Massimo Ranieri – Tra le mani un cuore