Pino Daniele – Again

Pino Daniele - Again

🌟 Again, il capolavoro di Pino Daniele, è un inno alla vita e alla rinascita. Un viaggio tra nostalgia, amore e la voglia di ricominciare, con la poesia unica che solo Pino sapeva regalarci. 🎶
Ascolta Again su Radio Sound e lasciati trasportare dalla sua magia senza tempo.

Ascolta la tua canzone preferita su Radio Sound
Richiedi tramite WhatsApp al numero 333 75 75 246 – SCRIVI e RICHIEDI

UNO DEI PIÙ GRANDI MUSICISTI DELLA STORIA DELLA MUSICA ITALIANA

PINO DANIELE DA OGGI FUORI OVUNQUE IL BRANO INEDITO “AGAIN” che intreccia l’indimenticabile voce del cantautore con il suono unico della sua chitarra

Da oggi, venerdì 29 novembre, è disponibile in radio e in digitale “AGAIN” (Warner Music Italy), brano inedito di PINO DANIELE che intreccia il calore della sua indimenticabile voce con il suono unico della sua chitarra (https://wmi.lnk.to/again).

Da oggi è online il lyric video con delle immagini che ritraggono Pino Daniele in studio di registrazione: https://youtu.be/l0q-tpt6M1M

Annunciato da un video teaser, realizzato in esclusiva da DAZN in collaborazione con Warner Music, l’inedito “Again” è stato presentato in anteprima assoluta domenica 24 novembre allo Stadio Diego Armando Maradona di Napoli e in diretta su DAZN e Sky prima della partita Napoli – Roma.

Unendo armoniosamente il timbro acustico con sonorità elettriche, “Again” trasporta chi lo ascolta in un viaggio emozionante alla riscoperta della profonda anima artistica che ha reso immortale le canzoni di Pino Daniele. Scritto nel 2009, questo brano intimo e autentico riflette l’approccio autobiografico dell’artista, capace di trasformare emozioni e sentimenti in musica e parole, fondendo le sue radici partenopee, il blues e la world music in un linguaggio universale.

“Again” è stato prodotto e arrangiato dallo stesso Pino Daniele, autore del testo e della musica, registrato tra il suo studio di Roma, il Blue Drag Studio, ed il Forward Studios di Grottaferrata (Roma), missato da Tommy Vicari nel 2009 e masterizzato nel 2024 da Pino “Pinaxa” Pischetola nel Pinaxa Studio di Milano.

La pubblicazione di “Again” celebra l’avvicinarsi di due ricorrenze speciali, i 10 anni dalla scomparsa e i 70 dalla nascita di Pino Daniele, ed è per questo che “Again” porta il sigillo del “70/10 Anniversary”, il marchio distintivo che garantisce l’autenticità e l’ufficialità delle iniziative dedicate a Pino Daniele.

Video – Pino Daniele – Again

Scopri altra musica e metti “mi Piace” alla pagina Facebook di Radio Sound.
E sei vuoi informarti con le notizie di Piacenza, ti consigliamo di seguire la pagina FB di Piacenza 24.

Pino Daniele – Again

Pino Daniele - Again

Testo – Lyrics

Camminerai
Ed io sarò davanti al tuo respiro, insieme
Sorriderai
Nel sole come si fa quando si sta bene
Perché la vita è la stessa
Si combatte con le mani e con la testa
Il muro di Berlino è un ricordo lontano
Dietro il nostro destino

On the road again
On the road again
On the road again, uh-uh
On the road again

E scioglierai
I tuoi capelli al mare cambiano colore
Mi mancherai
Le sere d’estate mi mancherà il tuo amore
Quell’amore assoluto
Fatto di uno sguardo che ti cambia la vita
Che dà un nome alle cose e alla gente
E ricomincia ancora

On the road again
On the road again
On the road again, uh-uh
On the road again

Mmh-mmh-mmh, mmh, mmh
On the road again

Significato

Again di Pino Daniele è un brano che racchiude la poesia del viaggio, sia fisico che emotivo. La canzone parla di rinascita e di ripartenza, con il “cammino” come metafora della vita, delle sfide affrontate e delle emozioni vissute. I riferimenti a un amore che lascia un segno profondo e alla nostalgia di momenti passati si intrecciano con la speranza e il desiderio di continuare a guardare avanti, senza dimenticare il passato. La frase “On the road again” diventa un mantra che simboleggia la continua ricerca e il rinnovamento personale.