Martina Zoppi – Siamo Pagine

Martina Zoppi - Siamo Pagine

ARTISTA: Martina Zoppi
TITOLO: Siamo Pagine
RADIO DATE: 24/07/2020

I singolo entrerà in rotazione su Radio Sound dal 24 luglio 2020

Biografia

Nasce a Fidenza il 13/11/1996 ma vive da sempre a Fontana Fredda, un piccolo paese in provincia di Piacenza. Grazie al padre appassionato di musica, a 3 anni conosce cantautori come Vasco Rossi, Lucio Battisti e Francesco De Gregori. Ai 4, si esibisce in sala davanti alla sua famiglia, con Albachiara e Generale. Più avanti, verso i 15, frequenta la Scuola di musica Mangia di Fiorenzuola D’arda e anche grazie alla sua insegnante di canto pop, Ilaria Italia, inizia ad esibirsi sul vero palco del Teatro Verdi.

Durante il suo percorso di crescita, approfondisce artiste come Joss Stone, Amy Winehouse e Alicia Keys, dalle quali prenderà sempre ispirazione. Con la vittoria al concorso internazionale Germano Varesi del Valtidone Festival, rientrerà nella compilation Roses are not Flowers con il brano “Five Four Three” firmato dalla level 49. Da lì, inizia a collaborare con diversi artisti e musicisti della zona. In particolar modo con Il chitarrista Riccardo Polledri, con cui si esibisce in diversi locali sia in duo che con la band “Feeling Pollock”, formata dal bassista Massimo Mazzoni, il saxofonista Paolo Griggi e il batterista Francesco Migliorini.

Una parentesi importante è stata quella dell’albero del canto, alla Nam di Milano, con Paola Folli.

In cerca di nuovi stimoli e ispirazioni, nel 2018 s’imbatte nel duo elettronico “I conigli Rosa Uccidono”, con i quali avrà il piacere di sperimentare nuovi mondi musicali come il post punk e new wave.

Poi è arrivato l’incontro con il chitarrista e autore Matteo Corradi, grazie al quale ha collaborato ai brani, Love Unfurled e Dreaming of New York del suo album “Introspection”. Elettrizzata dalla proposta di Gianmarco Aimi dei Ladri di Fragole, nello stesso anno, avrà l’onore di esibirsi con Omar Pedrini durante la manifestazione “Fillmore Summer Festival” di Cortemaggiore, verrà chiamata anche l’anno successivo in apertura a Tedua.

Richiedi la tua canzone! Invia un WhatsApp vocale al 333 7575246

Nel 2019 ha avuto anche una parentesi in Rai partecipando alla trasmissione “Mezzogiorno in famiglia”.
Dalla necessità di raccontarsi, in questo 2020 vuole svelare la sua parte più emotiva, insieme al suo insegnante di piano Max Repetti, con il quale sta componendo e scrivendo le sue prime canzoni.

La prima di queste nuove canzoni, è appena stata lanciata, si intitola “Siamo pagine” ed è diventata solo pochi giorni, anche video.

Video – Martina Zoppi – Siamo Pagine

Scopri altra musica e metti “mi Piace” alla pagina Facebook di Radio Sound.

Martina Zoppi – Siamo Pagine

Testo – Lyrics

Cammino a passo lento
Ma non mi guardo indietro
Ho paura di restare
Sola per le strade

Nel gioco di maschere
Non ho nessuna parte
Non ho nessuno a parte me
Ma devo andare oltre

Dentro ho troppo freddo
Ho il ghiaccio nello stomaco
Ti prego vieni a scioglierlo
Anche se aspetto da un bel po’

Io non sono brava
A parlare di me
Ma ho un libro nella testa
Lo vorresti leggere?
Io non so brava a non pensare più a te
Ma non me ne frega niente io non voglio fingere

Cammino a passo svelto
Mi lascio tutto indietro
Ricordo ciò che è stato
e come sono adesso

E non mi importa più di te e di me
Di tutti quei tabù e delle regole
Siamo pagine su cui scrivere
RIT
STRUMENTALE

Radio Sound
App Galley