Loredana Bertè – Bollywood

Loredana Bertè - Bollywood

ARTISTA: LOREDANA BERTE’
TITOLO: BOLLYWOOD
ETICHETTA: WARNER MUSIC
EDIZIONI: Peermusic Italy srl, Bandabebé srl, Bmg Rights Management, Music Union srl, Tuttomoltobenegrazie Srl
RADIO DATE: 25/10/2021

“Bollywood” è il nuovo singolo di Loredana Berté in uscita il 25 Ottobre su Radio Sound. Il brano anticipa la release di “Manifesto” l’attesissimo album di inediti per Warner Music, fuori dappertutto dal prossimo 5 Novembre.

Il titolo del brano fotografa da subito il mondo musicale di un’artista italiana da sempre cosmopolita e internazionale. Un’artista con una lunga e grandissima storia che ad ogni nuova uscita ha saputo però abbracciare la contemporaneità, anzi spesso ha anticipato i tempi, nei suoni e nei testi delle sue canzoni.

Già al primo ascolto “Bollywood” ti prende per mano e ti porta in un nuovo mondo, il testo è ricco di immagini che raccontano una ri-conquistata voglia di fare festa, … “facciamo festa come a Bollywood… ma ricordiamoci sempre … “che sottile linea c’è tra caos e libertà”. Nelle canzoni di Loredana troviamo sempre una profondità che rimane nel tempo e anche in “Bollywood” con parole chiare e dirette si ricorda l’eguaglianza, il diritto ad essere liberi, perché siamo in un mondo “dai mille colori e da sempre ci sto bene in questo melting pot”.

Richiedi la tua canzone! Invia un WhatsApp vocale al 333 7575246

Loredana Berté ha sempre viaggiato tantissimo, dal Messico alla Cina, dalla Giamaica al Brasile, spinta dalla curiosità verso tutte le culture. La stessa curiosità che ha sempre avuto per le contaminazioni artistiche, che nella sua musica sono un tratto distintivo, nessuna barriera in geografia come per i generi musicali: ha spaziato dal rock al funky, dal reggae al rap, ovunque nuove frontiere e mai confini.

In “Bollywood” beat e suoni internazionali per un testo scritto da Riccardo Zanotti frontman dei Pinguini Tattici Nucleari con l’autore e produttore Giorgio Pesenti. Alla scrittura ha partecipato anche la stessa Loredana, facendo nascere una bella e inedita collaborazione anche per il testo di questo nuovo singolo, tra l’artista – che ha sempre amato mettersi in gioco con il nuovo e i giovani, e uno degli autori e cantanti più originali e amati della scena italiana.

Per il video del nuovo singolo tornano i ConiglioViola, duo artistico formato da Brice Coniglio e Andrea Raviola che da anni collabora con successo con Loredana Bertè e che di recente ha cartoonizzato con grandissimo successo di view “Figlia di…”.

Per “Bollywood” hanno ideato un cartoon pop e colorato, raffinato nel disegno dei personaggi, perfetto per far in immergere gli ascoltatori in “una giungla dentro la citta”, che esalta … “il desiderio di fermarsi cantare, ballare… fare festa come in un musical di Bollywood ”.

Video – Loredana Bertè – Bollywood

Non è ancora stato pubblicato un video ufficiale – Segnala Video –

Scopri altra musica e metti “mi Piace” alla pagina Facebook di Radio Sound.
E sei vuoi informarti con le notizie di Piacenza, ti consigliamo di seguire la pagina di Piacenza 24.

Loredana Bertè – Bollywood

Testo – Lyrics

Una bimba ha il suo ghiacciolo azzurro
Un pomeriggio e di una vita fa
Un’insegna con la scritta in turco
Compra pucci e comprati un kebab
Le strisce pedonali son colonne vertebrali
Le strade sono vive e noi siamo animali

e tutta questa gente
non deve pensare più
deve fermarsi, cantare, ballare
e fare come fanno a Bollywood

Wow o o o, faccia festa come fanno a Bollywood
Wow o o o, come in un musical di bonnie wood

…..

Radio Sound
App Galley