Kung Fu Life – La violenza contro le donne

La violenza contro le donne – Kung Fu Life rubrica in onda su Radio Sound ogni giovedì alle ore 17.30 con i maestri Maurizio Tesio e Furio Piccinini di Sam Lau Wing Chun Italia.
 

Kung Fu Life – La violenza contro le donne

Il Wing Chun è l’unica arte marziale nata da una donna, quindi quale miglior strumento per insegnare a una donna a difendersi? Abbiamo visto nel corso degli anni come il cosiddetto “sesso debole” non sia affatto debole, ma quando si parla di difesa è opportuno che le donne comprendano una serie di logiche che le mettano al riparo da alcuni falsi miti.
Nei corsi che organizziamo è sempre presente uno psicologo, perché l’argomento della difesa personale è cosa seria e va affrontato con criterio: prima di imparare tecniche da eseguire a scopo difensivo, una donna deve imparare a non essere vittima, applicando una serie di piccole regole che la aiutino a valutare la situazione in cui si trova. È importante anche conoscere le reazioni del corpo umano quando è soggetto a situazioni che generano stress, proprio come un’aggressione.
Solo alla fine si possono studiare tecniche e movimenti che si spera di non dover mai usare.
A settembre, presso la sede di Via Stradella 17 a Piacenza, inizieranno i corsi di difesa per sole donne, con personale qualificato e serio.
 

Audio – Kung Fu Life – La violenza contro le donne



 

Sam Lau Wing Chun Italia

Corsi a Piacenza ogni lunedì e giovedì, e anche a Cremona, Montecchio Emilia, Pavia, Voghera e tante altre città!
Richiedi la tua lezione gratuita al 349 8470920
Per informazioni www.informaebenessere.it

Radio Sound
App Galley