Kung Fu Life – Difesa personale

Difesa personale – Kung Fu Life rubrica in onda su Radio Sound ogni giovedì alle ore 17.30 con i maestri Maurizio Tesio e Furio Piccinini di Sam Lau Wing Chun Italia.
 

Difesa personale – Kung Fu Life

Il Wing Chun è una disciplina del Kung Fu cinese, inventata da una donna e specificamente progettata per l’ottenimento di un’efficace difesa personale. Lo stile è caratterizzato da movimenti corti ed esplosivi, pur senza far affidamento sulla forza muscolare: si cerca di sfruttare la forza dell’avversario. Come per la maggior parte delle discipline del sud della Cina, il Wing Chun si specializza sull’uso delle braccia, ma ciò non significa che le gambe non siano coinvolte. Poco appariscente, ma terribilmente efficace, questo stile è stato studiato anche da Bruce Lee.
Oltre alla pratica del Wing Chun tradizionale, organizziamo anche corsi di difesa personale, nei quali non si imparano forme o metodiche di allenamento, ma ci si concentra su un metodo di lavoro differente: per prima cosa si insegna alle persone a non agire “da vittima”, quindi si analizzano le risposte fisiche e psicologiche associate agli episodi di violenza (con l’assistenza di uno psicologo) e poi allenando le tecniche più efficaci. Insegniamo anche a usare oggetti d’uso comune ai fini di difesa (chiavi, ombrelli, penne e così via).
 

Audio guida – Kung Fu Life – Difesa personale


 

Sam Lau Wing Chun Italia

Corsi a Piacenza ogni lunedì e giovedì, e anche a Cremona, Montecchio Emilia, Pavia, Voghera e tante altre città!
Richiedi la tua lezione gratuita al 3498470920
Per informazioni www.informaebenessere.it

Radio Sound
App Galley