Kung Fu Life – Benessere e crescita personale

Kung Fu Life rubrica in onda su Radio Sound ogni giovedì alle ore 17.30 con i maestri Maurizio Tesio e Furio Piccinini di Sam Lau Wing Chun Italia.
 

Kung Fu Life – Benessere e crescita personale

La pratica del Kung Fu è da sempre legata a doppio filo con i concetti di benessere, potenziamento e irrobustimento del corpo, e miglioramento dell’equilibrio psichico.
Nel caso specifico del Wing Chun, i benefici sono molteplici e tutti degni di nota.
Qualunque forma di movimento è meglio che trascorrere del tempo su un divano, ma la pratica del Wing Chun, costituita in buona parte da movimenti di tipo isometrico, permette di migliorare la potenza e l’esplosività muscolare, rende più flessibili ed elastici tendini e legamenti e migliora le doti di equilibrio. Naturalmente, permette anche di imparare a difendersi.
Tralasciando la parte fisica, il praticante di Wing Chun acquisisce una maggior sicurezza dei propri mezzi, non rifugge i problemi, ma impara nuovi metodi per risolverli nel più breve tempo possibile. L’essenza del Kung Fu consiste infatti nell’acquisire nuovi strumenti per fronteggiare le avversità della vita: in questo senso i pugni e i calci del mio compagno di allenamento sono una metafora dei problemi della vita quotidiana.
 

Kung Fu Life – Benessere e crescita personale – Prima puntata


 
 
 

Sam Lau Wing Chun Italia

Corsi a Piacenza ogni lunedì e giovedì, e anche a Cremona, Montecchio Emilia, Pavia, Voghera e tante altre città!
Richiedi la tua lezione gratuita al 3498470920
Per informazioni www.informaebenessere.it

Radio Sound
App Galley