Irama – Ovunque tu sarai

Irama - Ovunque tu sarai

ARTISTA: IRAMA
TITOLO: OVUNQUE SARAI
ETICHETTA: Atlantic / Warner Music Italy
EDIZIONI: COPYRIGHT CONTROL
AUTORI: Irama, Giuseppe Colonnelli, Giulio Nenna, Pablo Miguel Lombroni Capalbo, Vincenzo Luca Faraone
RADIO DATE: 03/02/2022

IRAMA con “OVUNQUE SARAI” in gara al Festival di Sanremo 2022 in rotazione su Radio Sound

Per la serata delle cover di Venerdì 4 Febbraio ha invitato sul palco Gianluca Grignani per cantare “LA MIA STORIA TRA LE DITA”

L’artista con 29 dischi di platino e 3 oro, oltre 1 miliardo e 200 milioni di streaming, 650 milioni di visualizzazioni il 25 febbraio sarà fuori con il nuovo album “IL GIORNO IN CUI HO SMESSO DI PENSARE” IN VERSIONE CD, VINILE E SU TUTTE LE PIATTAFORME GIÀ IN IN PRE ORDER https://amzn.to/3nDQ2Gp

Con un trailer intenso e cinematografico ha annunciato l’uscita dell’album
https://www.instagram.com/tv/CY31D9cBVmK/?utm_medium=copy_link

IRAMA con “OVUNQUE SARAI” è in gara al Festival di Sanremo 2022. Per la serata delle cover di venerdì 4 febbraio ha invitato sul palco Gianluca Grignani per cantare “LA MIA STORIA TRA LE DITA”.

“OVUNQUE SARAI”, scritto dallo stesso artista e con la produzione di Giulio Nenna in collaborazione con Shablo & Faraone è una canzone che “… è pura verità, è primitiva, è ancestrale…. ho guardato il cielo per raccontare quello che sentivo con parole e melodia. E’ arrivata in una notte in cui ero in connessione con gli elementi, una poesia per il cielo, per la terra e una persona per me molto importante, la canzone racconta tutto”.
Racconta quando la natura rende meno forte il senso dell’assenza e attraverso il ricordo puoi avere accanto anche una persona che non c’è più.
Sarebbe bello ascoltarla in un momento legato alla natura, tornano più volte nel testo tanti elementi – il vento, l’acqua, la terra, la luce, la luna “… nel silenzio io ti ascolterò… se sarai vento canterai”.

Richiedi la tua canzone! Invia un WhatsApp vocale al 333 7575246

L’artista esalta la sua vocalità con una produzione contemporanea e suggestiva che lo accompagna in un brano complesso per struttura e contenuti.
IRAMA torna al Festival dopo che l’anno scorso era stato costretto a partecipare solo con un video delle prove a causa della quarantena, dopo un caso di positività nel suo staff. Nonostante l’impossibilità di esibirsi con una performance totale il brano presentato – “La Genesi del tuo colore” – è stato certificato 3 volte Platino.

Dopo il festival di Sanremo per IRAMA arriva un altro importante appuntamento: il 25 febbraio sarà fuori “IL GIORNO IN CUI HO SMESSO DI PENSARE”, il nuovo album per Atlantic/Warner e con la direzione artistica di Shablo.

A soli 26 anni, IRAMA al suo quinto album di inediti è uno degli artisti di maggior successo nell’attuale panorama musicale italiano e, con le sue hit, ha già collezionato 29 dischi di platino, 3 dischi d’oro con oltre 1 miliardo e 200 milioni streaming e oltre 650 milioni views per i suoi video.
Dopo tre anni straordinari e il successo di singoli come “NERA”, “LA RAGAZZA CON IL CUORE DI LATTA”, “ARROGANTE”, “MEDITERRANEA”, “LA GENESI DEL TUO COLORE”, “MELODIA PROIBITA”, a fine agosto ha collaborato con Rkomi e Shablo nel brano “LUNA PIENA,” già certificato Tre volte Platino.

BIOGRAFIA
Filippo Maria Fanti, in arte Irama, nasce a Carrara il 20 dicembre 1995.
A soli 7 anni si appassiona alla musica, ascoltando grandi cantautori italiani come Fabrizio De André e Francesco Guccini, e a scrivere le sue prime canzoni.
Nel 2016 partecipa al Festival di Sanremo nella categoria Nuove Proposte con il brano “Cosa Resterà”, certificato disco d’oro. Nell’estate del 2016 vince la sezione Giovani del “Coca Cola Summer Festival”. L’anno seguente ritorna a partecipare al festival estivo di Canale 5, questa volta nella categoria Big.

Nel 2017 conquista un posto nella scuola di “Amici”, nonché la vittoria del programma. Il suo singolo “Nera” raggiunge la certificazione di quadruplo Platino e anticipa l’album “Plume” che resta in classifica al primo posto per 11 settimane consecutive, rappresentando un vero e proprio record per l’Italia. Ottiene il triplo disco platino ed è anche l’unico disco dell’anno ad aver venduto 100 mila copie fisiche.

Nel 2019 partecipa alla 69esima edizione del Festival di Sanremo con il brano “La Ragazza Con Il Cuore Di Latta” (Doppio disco di Platino).
Il tour registra il tutto esaurito e si chiude con un concerto sold out al Forum di Assago. La sua carriera è in continua ascesa anche grazie alla potenza di alcuni suoi singoli, divenuti veri e propri tormentoni musicali, come per esempio la hit dell’estate 2019 “Arrogante” che conquista l’airplay radiofonico e il Doppio Platino per le vendite.

Nel 2020 pubblica il brano “Milano” feat. Francesco Sarcina, i cui proventi sono destinati a favore dell’emergenza COVID-19.
Il 19 maggio 2020 esce “Mediterranea” un nuovo brano inedito. Per 4 settimane in vetta alle classifiche di vendite, in cima alle classifiche di Spoyify, Tik tok, Earone, il singolo viene incoronato da Spotify come brano più ascoltato dell’estate.
“Mediterranea” esce anche -i n tutto il mondo – in una versione latin con la straordinaria partecipazione di De La Ghetto.
Il 28 agosto, viene pubblicato per Warner Music, “Crepe”, il nuovo EP, un lavoro che rispecchia le caratteristiche di un artista eclettico che spazia dal latin, all’urban al rock. L’EP è certificato Oro. A settembre esce il nuovo singolo, il brano che ha dato il titolo al nuovo EP, e che è certificato Platino.

A fine 2020 Spotify comunica che “Mediterranea” è la canzone più ascoltata nel 2020 sulla piattaforma. Il singolo è certificato quattro volte Platino.

Irama ha partecipato alla 71° edizione del Festival di Sanremo con il brano “La genesi del tuo Colore”. Con il testo scritto da Irama, e la musica composta dallo stesso Irama, con Dardust e Giulio Nenna, il brano uscirà nelle radio, su tutte le piattaforme digitali e su youtube dopo l’esibizione sul palco dell’Ariston.
A causa della quarantena, dopo un caso di positività nel suo staff, Irama ha partecipato al Festival con un video delle prove ma il suo brano “La Genesi del tuo colore” ha raggiunto la certificazione di 3 volte Platino.

Nell’estate del 2021 è uscito “Melodia Proibita” ( Doppio Platino) , mentre a fine agosto ha collaborato con Rkomi e Shablo nel brano Luna Piena, già certificato Tre volte Platino.
A soli 26 anni, Irama è uno degli artisti di maggior successo nell’attuale panorama musicale italiano e, con le sue hit, ha già collezionato 29 dischi di platino, 3 dischi d’oro con oltre 1 miliardo e 200 milioni streaming e oltre 650 milioni views per i suoi video.
“OVUNQUE SARAI” è il primo singolo – in gara al Festival di Sanremo 2022 – estratto dal nuovo album “IL GIORNO IN CUI HO SMESSO DI PENSARE” in uscita il prossimo 25 febbraio per Warner Music con la direzione artistica di Shablo.

Video – Irama – Ovunque tu sarai

Scopri altra musica di Sanremo 2022 e metti “mi Piace” alla pagina Facebook di Radio Sound.
E sei vuoi informarti con le notizie di Piacenza, ti consigliamo di seguire la pagina di Piacenza 24.

Irama – Ovunque tu sarai

Testo – Lyrics

Se sarai vento canterai
Se sarai acqua brillerai
Se sarai ciò che sarò
E se sarai tempo ti aspetterò per sempre
Se sarai luce scalderai
Se sarai luna ti vedrò
E se sarai qui non lo saprò
Ma se sei tu lo sentirò
Ovunque sarai
Ovunque sarò
In ogni gesto io ti cercherò
Se non ci sarai io lo capirò
E nel silenzio io ti ascolterò
Se sarò in terra mi alzerai
Se farà freddo brucerai
E lo so che mi puoi sentire
Dove ogni anima ha un colore
E ogni lacrima ha il tuo nome
Se tornerai qui, se mai, lo sai che
Io ti aspetterò
Ovunque sarai
Ovunque sarò
In ogni gesto io ti cercherò
Se non ci sarai io lo capirò
E nel silenzio io ti ascolterò
Io ti ascolterò
Se sarai vento canterai

Radio Sound
App Galley