Giulia Luzi – Togliamoci la voglia Ft. Raige
GIULIA LUZI: l’artista in gara al Festival di Sanremo pubblica l’album TOGLIAMOCI LA VOGLIA. L’artista in gara con Raige al 67° Festival di Sanremo con il brano “Togliamoci la voglia” pubblica il suo primo progetto discografico.
Venerdì 10 febbraio esce il primo progetto discografico di GIULIA LUZI dal titolo “TOGLIAMOCI LA VOGLIA”, con etichetta Madli Records e distribuito da Believe Digital e disponibile su iTunes e su tutti gli store digitali.
Il disco contiene il brano omonimo in gara al 67° Festival di Sanremo in duetto con Raige, un perfetto mix di rap e pop composto dallo stesso rapper piemontese con Zibba, Antonio Iammarino e Luca Chiaravalli. E’ stata prodotta una special edition di un 45 giri, contenente sul lato A il singolo e sul lato B la cover presentata al Teatro Ariston la sera del giovedì, “C’era un ragazzo che come me amava i Beatles e i Rolling Stones”, in una versione completamente stravolta nella struttura e nell’arrangiamento rispetto all’originale, che mette in risalto sia le qualità vocali di Giulia, allo stesso tempo delicate e graffianti, ma anche le doti autorali di Raige.
L’album, dalle sonorità marcatamente elettro pop, contiene 10 inediti e 2 cover ed è impreziosito da due speciali collaborazioni, una con Raige e l’altra con Clementino. La produzione artistica è di Roberto Cardelli, già al fianco, tra gli altri, di Emma, Moro, Ferro, Meta, Amoroso, Ferreri, Nesli, Patty Pravo.
“Realizzare questo disco è stata una delle esperienze più coinvolgenti avute finora – spiega Giulia-. Era tanto che desideravo farlo e tutte quelle ore in sala d’incisione sono servite a capire come la mia voce in questi anni sia maturata insieme a me. Ho cercato di “dar retta alla pancia” più che pensare alla tecnica, concentrandomi tanto su quello che stavo raccontando.. ammetto che non è stato difficile! Tutti i pezzi mi rappresentano, anche quelli che non ho scritto personalmente, perché raccontano, a modo loro, un lato della mia personalità e della Giulia che sono oggi.”
Tracklist – Giulia Luzi – Togliamoci la voglia
TOGLIAMOCI LA VOGLIA con Raige;
UN ABBRACCIO AL SOLE;
PARACADUTE;
N.D.M. (NON DISSETI MAI) feat. Clementino;
VIVERSI IN UN ATTIMO;
CHI C’E’;
MI PERDO SPESSO;
COME LA NEVE;
C’ERA UN RAGAZZO CHE COME ME AMAVA I BEATLES E I ROLLING STONES con Raige;
LA NOTTE (STIMOLA I SENSI);
CULLAMI;
NON, JE NE REGRETTE RIEN.
Video – Giulia Luzi – Togliamoci la voglia
Non è ancora stato pubblicato un video ufficiale
Questo progetto vede una Giulia inedita, che si mette in gioco anche come autrice oltre che interprete: quattro dei brani, PARACADUTE, N.D.M. (NON DISSETI MAI), MI PERDO SPESSO, COME LA NEVE, portano infatti anche la sua firma. PARACADUTE è un brano chiave dell’album, che Giulia ha scritto con Andrea Papazzoni e Roberto Delli Carri, di getto, dopo un’esperienza personale. Un brano anche terapeutico, che è servito ad analizzare una delusione, rappresentandone il riscatto. “Paracadute è il mio riscatto personale verso un’esperienza che mi aveva emotivamente destabilizzata. – racconta Giulia – Cercavo di parlarne con un amico, ma spiegarmi a parole non era facile. Allora ho cominciato a scrivere, provando a raccontare quel mio particolare stato d’animo attraverso la musica… insieme a Papazzoni e Delli Carri siamo riusciti a trovare la chiave giusta.. E’ stato terapeutico, come una medicina, ma una medicina piacevole. Ogni volta che l’ascolto mi emoziona”.
NON, JE NE REGRETTE RIEN è la perla del disco, che Giulia, dopo il grande successo a Tale e Quale, ha voluto fortemente inserire al suo interno riproponendola in una versione più moderna e coerente con il progetto.
In queste settimane è partito un contest diretto per entrare a far parte della BAND che accompagnerà Giulia nel TOUR 2017. Tutte le info sul sito www.campacademy.it
Biografia Giulia Luzi
Giulia Luzi nasce a Roma il 3 Gennaio del 1994. Sin da piccola mostra una predisposizione per il canto. All’età di nove anni inizia a studiare canto. Nel 2004 viene scelta dal maestro Ernesto Brancucci per il doppiaggio cantato della Disney: tra i suoi primi lavori, figura il doppiaggio di Miley Cyrus in Hannah Montana, Polar Express, L’era glaciale 2, Winnie the Pooh, La Sirenetta3: Quando tutto ebbe inizio. Nel 2005 inizia la carriera da attrice partecipando alle due fiction italiane di maggior successo: “I Cesaroni” e,successivamente, “Un medico in famiglia”, in cui canta anche la sigla iniziale, “Je t’aime”. Nel settembre 2012 è sul set del nuovo film di Ferdinando Vicentini Orgnani “Vino dentro”, con Vincenzo Amato e Giovanna Mezzogiorno. Nel 2013, viene scelta per interpretare Giulietta nella produzione di David Zard “Romeo e Giulietta – Ama e cambia il mondo”, per la regia di Giuliano Peparini. Lo spettacolo conta più di 700.000 spettatori, 330 repliche e una tournée internazionale della durata di 3 anni, conclusa nel febbraio del 2016. Ad aprile del 2015, Giulia debutta nel mondo discografico con il singolo “L’amore che torna”, scritto da Vincenzo Incenzo e Gianluca Falcone. Il singolo è stato per circa una settimana al primo posto su iTunes e per più di un mese nella top 50. La regia del video è firmata da Veronica Peparini, coreografa di livello internazionale, e professoressa di Amici di Maria de Filippi. A settembre 2015, Giulia viene scelta come concorrente del programma tv “Tale e Quale Show”, classificandosi terza. Sempre impegnata nel sociale, è stata fra l’altro testimonial di AIL e TELEFONO AZZURRO.
Testo – Giulia Luzi – Togliamoci la voglia
Cosa c’è che non hai che vorresti avere
cosa c’è che ti vuole e lo lasci andare
cosa c’è che ti tocca e non puoi toccare
cosa c’è che ti frena e c’è da saltare
Togliamoci la voglia stanotte
ascoltiamo questo istante
e se non ci pensi sarà più forte
se qualcosa resta, resta qua
togliamoci la voglia stanotte
comunque mi perdonerei
a me capita con te
a me capita con te
Cosa c’è che comincia e tu devi andare
cosa c’è che è in discesa se vuoi salire
cosa c’è di sbagliato a sentirsi giusti
tipo adesso io e te e fuori tutti
cosa c’è di importante tienilo a mente
tipo io e te, il resto non ci fotte niente
Togliamoci la voglia stanotte
ascoltiamo questo istante
e se non ci pensi sarà più forte
se qualcosa resta, resta qua
togliamoci la voglia stanotte
comunque mi perdonerei
a me capita con te
a me capita con te
Non facciamo finta che non sia normale
quando senti tutto, tutto quanto vale
a me capita con te
a me capita con te
non facciamo finta lo sai che ci fa male
quando ci sei dentro poi dove vuoi andare
a me capita con te
a me capita con te
Di fare l’alba come se fosse
la prima volta che lo faccio
ridere di gusto
avere tatto
a me capita con te
di non sentire la sveglia
di avere fretta
di capire che la casa
è qualcuno che ti aspetta
a me capita con te
di non avere fame
di avere sete
di non sapere più che fare
e ora togliamoci la voglia
togliamoci i vestiti
ci vuole un gran coraggio ad essere felici
a me capita con te
Togliamoci la voglia stanotte
ascoltiamo questo istante
e se non ci pensi sarà più forte
se qualcosa resta, resta qua
togliamoci la voglia stanotte
comunque mi perdonerei
a me capita con te
a me capita con te
Bruciamo forti questa notte
fari sopra un promontorio
il mare bussa sugli scogli
e il vento taglia, rasoio
a me capita con te
di non vedere le stelle cadere
ma nascere
e di arrivare ad amare le chiacchiere
di capire un po’ di gossip
non pensare ai presupposti
di averti a tutti i costi
a me capita con te
a me capita con te
a me capita con te