Giorgia – Scelgo ancora te

Giorgia – Scelgo ancora te – In rotazione radiofonica “SCELGO ANCORA TE”, il nuovo singolo estratto dal decimo album di inediti di GIORGIA, “ORONERO”, certificato PLATINO (certificazioni diffuse da FIMI / GfK Italia).

 

 

Video – Giorgia – Scelgo ancora te

 

 

Scopri altra musica

ARTISTA: Giorgia
TITOLO: Scelgo ancora te
ETICHETTA: Microphonica S.r.l.
EDIZIONI: James Gabriel Publishing, Mathias Music, Sony/ATV Ballad, Skyrocker Music, SONY/ATV Allegro, Jana Ashley
RADIO DATE: 01/09/2017

 

Giorgia – Scelgo ancora te

“Scelgo ancora te” è una potente ballad scritta dalla stessa GIORGIA (su musica di James Morales, Matthew Morales, Julio David Rodriguez, Jana Ashley), che torna in radio con un brano d’amore, a cui la cantante è molto legata. Il singolo è accompagnato da un video diretto da Emanuel Lo.

“Scelgo ancora te” arriva in radio dopo i fortunati singoli “ORONERO” (certificato PLATINO da FIMI / GfK Italia), il cui video ha totalizzato più di 12 milioni di views su VEVO (http://vevo.ly/lEFeJQ), “VANITÀ” (certificato ORO da FIMI / GfK Italia), presentato dal vivo in occasione della partecipazione di GIORGIA come ospite all’ultimo Festival di Sanremo, e il singolo estivo “CREDO” (certificato ORO da FIMI / GfK Italia), il cui video ha totalizzato oltre 12 milioni di views su VEVO (http://vevo.ly/OBwwz9).

L’album “Oronero” consolida la collaborazione tra GIORGIA e il produttore Michele Canova, già insieme nei precedenti due album, “Dietro le apparenze” (2011) e “Senza paura” (2013), e conferma ancora una volta la grande capacità dell’artista di esprimersi appieno anche come autrice. Dei 15 brani inediti che compongono l’album, 10 portano la firma di GIORGIA che grazie alla sua forte sensibilità artistica e alla sua potente carica interpretativa riesce a toccare le corde più profonde dell’animo umano. Un album dove la cantautrice si svela nella piena coscienza della sua maturità artistica, senza filtri, e libera di esprimersi con una scrittura sempre più consapevole.

Ad aprile si è concluso l’”ORONERO TOUR” (prodotto e organizzato da Live Nation Italia) con cui GIORGIA ha attraversato la Penisola, realizzando tra marzo e aprile 18 date sold out nei palazzetti di tutta Italia.

GIORGIA è la prima artista italiana ad aver inaugurato il format Vevo Presents di Vevo, la piattaforma di video musicali leader a livello mondiale. Accompagnata da Giorgio Secco alla chitarra e Claudio Storniolo al pianoforte e tastiera, GIORGIA ha interpretato dal vivo, in un’inedita versione semiacustica, i due brani “Oronero” e “Scelgo ancora te” (tratti dal suo nuovo album “Oronero”) e uno dei suoi più grandi successi, “Il mio giorno migliore”. Questo il link della playlist completa: http://vevo.ly/e6HkWn

Più di vent’anni di carriera artistica con oltre 7 milioni di dischi venduti, GIORGIA è unanimemente considerata tra le più grandi artiste italiane di sempre, con una voce capace di virtuosismi tipici delle grandi star d’Oltreoceano! Nel corso degli anni ha collaborato con importanti artisti italiani e internazionali quali, per citarne alcuni, Luciano Pavarotti, Ray Charles, Lionel Richie, Jovanotti, Mina, Zucchero, Pino Daniele, Andrea Bocelli, Eros Ramazzotti, Gianna Nannini, Herbie Hancock e Alicia Keys.

 

Testo – Giorgia – Scelgo ancora te – Lyrics

Io ti guardo, io ti vedo
Come nessun altro fa
E tu, tu mi chiedi spazio
E sì, ne avrai
Credevo che, sapevo che
Che si cade in due e in due ci si rialzerà
Tra mille rimpianti ed il perdono
Io scelgo te
E scelgo ancora te
Anche oggi che
Che non è facile, non è sufficiente
Abbracciarsi un po’
Io non sono un tipo semplice
Questo io lo so però
Non do niente per scontato mai
E per te morirei
Quello che so non basta mai
Sbaglio di nuovo e non ti ritrovo accanto a me
Tra mille rimpianti ed il perdono
Io scelgo te
E scelgo ancora te
Anche oggi che
Che non è facile, non è sufficiente
Abbracciarsi un po’
Occhi negli occhi
Fino a domani
Per ritrovare la forza di ieri
Restare insieme
Ogni giorno e rischiare
Di non trovarsi più
Tutto è davanti
E scelgo ancora te
Anche oggi che
Che non è facile, non è sufficiente
Abbracciarsi un po’
E scelgo ancora te
Anche oggi, oggi che
Che non è facile, non è sufficiente
Abbracciarsi un po’
Abbracciami

Radio Sound
App Galley