Ex-Otago – Amore che vieni, amore che vai

ARTISTA: Ex-Otago
TITOLO: Amore che vieni, amore che vai
ETICHETTA: Garrincha distributed by Sony Music Entertainment Italy S.p.A.
EDIZIONI: Leonardi Edizioni SRL, La Cascina
RADIO DATE: 19/04/2019

«Il brano ”Amore che vieni, amore che vai” tratta l’amore in maniera sincera, con il tipico sapore dolce amaro estremamente genovese e di conseguenza anche nostro, da questo è dipesa la scelta del brano – commentano gli Ex-Otago – Chiedere a un genovese come si è avvicinato a Fabrizio De André è come chiedere a un napoletano come si è avvicinato a Maradona: fa parte della nostra cultura. Faber è sempre stato presente nelle nostre vite ma mentiremmo se vi dicessimo che lo ascoltiamo tutti i giorni, è un grande padre del quale abbiamo molto rispetto e da cui allo stesso tempo abbiamo sempre avuto l’esigenza di allontanarci.»

Il disco, che vede la partecipazione di alcuni dei nomi più influenti della nuova scena musicale italiana, è disponibile in pre-order al link: https://SMI.lnk.to/FaberNostrum
ARTÙ, CANOVA, CIMINI feat. LO STATO SOCIALE, COLAPESCE, EX-OTAGO, FADI, GAZZELLE, LA MUNICIPAL, THE LEADING GUY, MINISTRI, MOTTA, PINGUINI TATTICI NUCLEARI, VASCO BRONDI, WILLIE PEYOTE, THE ZEN CIRCUS sono tutti gli artisti che hanno supportato il progetto interpretando i brani a loro più vicini del grande Faber.

Questa la tracklist di “FABER NOSTRUM”:
Gazzelle – Sally
Ex-Otago – Amore che vieni, amore che vai
Willie Peyote – Il bombarolo
Canova – Il suonatore Jones
CIMINI feat. Lo stato sociale – Canzone per l’estate
Ministri – Inverno
Colapesce – Canzone dell’amore perduto
The Leading Guy – Se ti tagliassero a pezzetti
Motta – Verranno a chiederti del nostro amore
La Municipàl – La canzone di Marinella
Fadi – Rimini
The Zen Circus – Hotel Supramonte
Pinguini Tattici Nucleari – Fiume Sand Creek
Artù – Cantico dei drogati
Vasco Brondi – Smisurata preghiera

«Sono senza dubbio favorevole a rivisitazioni che comportano scelte coraggiose e quasi spericolate, per poi scoprire, piacevolmente, che hanno ragione di esistere – commenta Dori Ghezzi – Del resto, anche Fabrizio sentiva di volta in volta l’esigenza di sperimentare e innovarsi cercando di non ripetere se stesso. Queste operazioni oltretutto ci confermano che c’è sempre un forte punto di congiunzione e comprensione fra più generazioni e diversi linguaggi».

Dal crescente interesse per la figura di Fabrizio De André anche tra i più giovani, come i grandi numeri dello streaming dimostrano, è nata l’idea di questo progetto Tributo coordinato da Massimo Bonelli di iCompany e condiviso da Fondazione Fabrizio De André Onlus. I temi trattati nei brani di Fabrizio sono davvero attuali e, grazie a questa iniziativa, possono raccontare il mondo di oggi attraverso la voce di interpreti contemporanei.

L’album è stato anticipato da “Verranno a chiederti del nostro amore” nella versione di MOTTA, “Inverno” reinterpretato dai MINISTRI e da “Canzone dell’amore perduto” di Colapesce. Il video di quest’ultimo, diretto da Giacomo Triglia, è visibile al link: https://SMI.lnk.to/ColapesceFaberNostrum
Fino al giorno di uscita del progetto verranno rilasciati diversi contenuti speciali che saranno raccolti nella seguente landing page: https://fabernostrum.sonymusic.com/. Per scoprirli basterà trovare l’artista di rifermento e/o i simboli legati alla figura di De André.

Video – Ex-Otago – Amore che vieni, amore che vai

Non è ancora stato pubblicato un video ufficiale – Segnala Video – Condividiamo la versione Fonoprint Live Sessions.

Scopri altra musica


Ex-Otago – Amore che vieni, amore che vai

Testo – Lyrics

Quei giorni perduti a rincorrere il vento
Chiederci un bacio, volerne altri cento
Un giorno qualunque li ricorderai
Amore che fuggi da me tornerai
Un giorno qualunque li ricorderai
Amore che fuggi da me tornerai

Tu che con gli occhi di un altro colore
Mi dici le stesse parole d’amore
Fra un mese, fra un anno scordate le avrai
Amore che vieni da me fuggirai
Fra un mese, fra un anno scordate le avrai
Amore che vieni da me fuggirai

Venuto dal sole o da spiagge gelate
Perduto in novembre o col vento d’estate
T’ho amato sempre, non t’ho amato mai
Amore che vieni, amore che vai
T’ho amato sempre, non t’ho amato mai
Amore che vieni, amore che vai

Tags: Ex Otago

Articoli recenti

The Offspring – Ok, But This Is The Last Time

Artista: The OffspringTitolo: Ok, But This Is The Last TimeEtichetta: Wabi Sabi Worldwide, LLC.Edizioni: Go Far Kid Music (BMI), Administered…

3 giorni fa

Rosé & Bruno Mars – APT.

Artista: ROSÉ & Bruno MarsTitolo: APT.Etichetta: Atlantic / Warner MusicEdizioni: APT. - Chae Young Park/DREAM APT PUBLISHING/Warner Chappell (KOMCA) APT.…

3 giorni fa

David Guetta, Alphaville & Ava Max – Forever Young

Artista: David Guetta, Alphaville & Ava MaxTitolo: Forever YoungEtichetta: Warner Music UKEdizioni: Forever Young - Artist 101 Publishing Group (BMI).…

3 giorni fa

Imagine Dragons Feat Ernia – Take Me To The Beach

Artista: Imagine Dragons Featuring ErniaTitolo: Take Me To The BeachEtichetta: EMIEdizioni: Ben McKee: Composer/Author, Imagine Dragons Publishing (BMI) / Warner-Tamerlane…

3 giorni fa

Nina Zilli – Questa Felicità

Artista: NINA ZILLITitolo: Questa FelicitàEtichetta: CapitolCasa discografica: Universal Music Italia S.r.l.Genere: PopISRC: ITUM72400847Radio date: 18/10/2024 DOPO IL SUO STRAORDINARIO DEBUTTO…

3 giorni fa

Giorgia – Niente Male

Artista: GiorgiaTitolo: NIENTE DI MALEEtichetta: Epic Records ItalyEdizioni: Copyright Control OriginalCasa discografica: Sony Music Entertainment ItalyProduttore artistico: CripoAutori: Sara Mattei,…

3 giorni fa