ARTISTA: Diodato
TITOLO: Molto amore
ETICHETTA: Carosello Records
EDIZIONI: Music Union S.r.l. / Gli Alberi S.r.l.
CASA DISCOGRAFICA: Carosello Records
AUTORI: Antonio Diodato
GENERE: Pop
RADIO DATE: 28/06/2024
DIODATO Esce venerdì 28 giugno “Molto amore” il nuovo brano del cantautore che racconta un amore travolgente e profondo IN ROTAZIONE SU RADIO SOUND
Il 2024 per il cantautore segna così un anno ricco di riconoscimenti e numerosi traguardi raggiunti, tra cui svettano la vincita del David di Donatello per la Miglior canzone originale, Ciak d’Oro per la Miglior canzone originale e Premio Amnesty International Italia 2024 e la nomination ai Nastri d’Argento di cui si sveleranno i vincitori questo giovedì, il grande successo del tour in Brasile appena concluso – che ha visto un’accoglienza calorosa del pubblico in ogni città in cui si è esibito -, gli appuntamenti speciali estivi in alcune tra le più suggestive location italiane che, dopo il sold out a Roma presso il Tempio di Venere – uno dei luoghi artistici più belli al mondo – seguiranno il flusso espressivo dell’album in studio da poco pubblicato “Ho acceso un fuoco”, e infine il tour in autunno nei principali teatri italiani, di cui 11 date sono già sold out.
Ascolta la tua canzone preferita su Radio Sound
Richiedi tramite WhatsApp al numero 333 75 75 246 – SCRIVI e RICHIEDI
Il tour in Brasile ha ispirato profondamente il cantautore, arricchendo e influenzando la sua visione artistica, ed è proprio durante questo viaggio che nasce “Molto amore” (Carosello Records), il nuovo brano di Diodato disponibile da domani, venerdì 28 giugno, su tutte le piattaforme digitali e in radio.
Dopo il sold out di Roma nel celebre Tempio di Venere, Diodato proseguirà i live estivi in alcune location suggestive italiane. E’ atteso il 7 luglio all’Isola di Panarea (ME, Eolie music fest), l’11 luglio a Lugano (CH, Estival Jazz – Long Lake Festival – Parco Ciani), il 20 luglio a Chies D’Alpago (BL, Dolomiti arena festival), il 28 luglio ad Alghero (SS, Grotte di Nettuno), il 29 luglio nuovamente ad Alghero (SS, Lo quarter – Abbabula Festival) e infine il 4 agosto ad Agliasco – Paesana (CN, Suoni delle terre del Monviso).
Per info sui biglietti consultare il sito: https://www.magellanoconcerti.it/tour/132/diodato-ho-acceso-un-fuoco-estate-24
Il tour nei teatri, prodotto e organizzato da Magellano Concerti, partirà il 28 settembre da Grosseto (Teatro Moderno – Data zero), per poi proseguire il 1 ottobre a Bari (SOLD OUT – Teatro Petruzzelli), il 2 ottobre a Lecce (SOLD OUT – Teatro Politeama), il 5 ottobre a Mestre (SOLD OUT – VE, Teatro Toniolo), il 6 ottobre a Milano (SOLD OUT – Teatro Arcimboldi), il 9 ottobre a Roma (Auditorium Parco Della Musica), l’11 ottobre a Napoli (Teatro Augusteo), il 18 ottobre a Civitanova Marche (SOLD OUT – Teatro Rossini), il 19 ottobre a Pescara (SOLD OUT – Teatro Massimo), il 20 ottobre ad Assisi (Teatro Lyrick), il 23 ottobre a Palermo (Teatro Golden – SOLD OUT), il 24 ottobre a Catania (Teatro Metropolitan), il 26 ottobre a Rende (CS, Teatro Garden), il 29 ottobre a Firenze (Teatro Verdi), il 30 ottobre a Bologna (SOLD OUT- Europaditorium), il 31 ottobre a Schio (VI, Teatro Astra), il 14 novembre a Torino (SOLD OUT – Teatro Colosseo), il 16 novembre a Mantova (SOLD OUT – Teatro Sociale) e il 17 novembre a Trento (SOLD OUT -Auditorium Santa Chiara). Gli ultimi appuntamenti si terranno il 25 novembre a Genova (Teatro Politeama Genovese) e il 27 novembre a Parma (Teatro Regio).
Diodato ha pubblicato ad aprile l’album “Ho acceso un fuoco”, un live in studio prodotto da Tommaso Colliva e registrato alle Officine Meccaniche di Milano. Il disco racchiude quei brani già editi del suo repertorio che nel corso dei centinaia di concerti fatti in questi anni si sono maggiormente trasformati raccogliendo le vibrazioni e l’intensità dei palchi, dei luoghi e del pubblico incontrato. È presente anche una versione piano, violino e voce di “Ti muovi”, brano con cui il cantautore ha partecipato alla 74° Edizione del Festival di Sanremo e le cover di “Amore che vieni, amore che vai” e “Cucurrucucu Paloma”. Questo album è una fotografia scattata a un cantautore sempre in viaggio e che utilizza la musica e l’incontro dal vivo per provare a definire e amplificare le sensazioni e le emozioni che rendono unica questa esperienza vitale.
I biglietti per il tour nei teatri in autunno sono disponibili su Ticketone e sui circuiti di vendita abituali: www.magellanoconcerti.it/tour/119/diodato-nei-teatri
Per info: https://www.diodatomusic.it/tour/
19 GIUGNO 2024 @ROMA – VENERE IN MUSICA (Tempio di Venere) // SOLD OUT
07 LUGLIO 2024 @ ISOLA DI PANAREA (ME) – EOLIE MUSIC FEST
11 LUGLIO 2024 @ LUGANO (CH) – ESTIVAL JAZZ – LONG LAKE FESTIVAL (Parco Ciani)
20 LUGLIO 2024 @ CHIES D’ALPAGO (BL) – DOLOMITI ARENA FESTIVAL (Pian Formosa)
28 LUGLIO 2024 @ ALGHERO (SS) – GROTTE DI NETTUNO // SOLD OUT
29 LUGLIO 2024 @ ALGHERO (SS) – LO QUARTER – ABBABULA FESTIVAL
04 AGOSTO 2024 @ AGLIASCO – PAESANA (CN) – SUONI DELLE TERRE DEL MONVISO
CALENDARIO DATE TOUR NEI TEATRI 2024
28 SETTEMBRE 2024 @ GROSSETO – TEATRO MODERNO (DATA ZERO)
01 OTTOBRE 2024 @ BARI – TEATRO PETRUZZELLI // SOLD OUT
02 OTTOBRE 2024 @ LECCE – TEATRO POLITEAMA GRECO // SOLD OUT
05 OTTOBRE 2024 @ MESTRE (VE) – TEATRO TONIOLO // SOLD OUT
06 OTTOBRE 2024 @ MILANO – TEATRO ARCIMBOLDI // SOLD OUT
09 OTTOBRE 2024 @ ROMA – AUDITORIUM PARCO DELLA MUSICA
11 OTTOBRE 2024 @ NAPOLI – TEATRO AUGUSTEO
18 OTTOBRE 2024 @ CIVITANOVA MARCHE (MC) – TEATRO ROSSINI // SOLD OUT
19 OTTOBRE 2024 @ PESCARA – TEATRO MASSIMO // SOLD OUT
20 OTTOBRE 2024 @ ASSISI – TEATRO LYRICK
23 OTTOBRE 2024 @ PALERMO – TEATRO GOLDEN // SOLD OUT
24 OTTOBRE 2024 @ CATANIA – TEATRO METROPOLITAN
26 OTTOBRE 2024 @ RENDE (CS) – TEATRO GARDEN
29 OTTOBRE 2024 @ FIRENZE – TEATRO VERDI
30 OTTOBRE 2024 @ BOLOGNA – EUROPAUDITORIUM // SOLD OUT
31 OTTOBRE 2024 @ SCHIO (VI) – TEATRO ASTRA
14 NOVEMBRE 2024 @ TORINO – TEATRO COLOSSEO // SOLD OUT
16 NOVEMBRE 2024 @ MANTOVA – TEATRO SOCIALE // SOLD OUT
17 NOVEMBRE 2024 @ TRENTO – AUDITORIUM SANTA CHIARA // SOLD OUT
25 NOVEMBRE 2024 @ GENOVA – TEATRO POLITEAMA GENOVESE
27 NOVEMBRE 2024 @ PARMA – TEATRO REGIO
Scopri altra musica e metti “mi Piace” alla pagina Facebook di Radio Sound.
E sei vuoi informarti con le notizie di Piacenza, ti consigliamo di seguire la pagina FB di Piacenza 24.
Quel tuo bacio strano mi ha trafitto il cuore
Ma senza alcun dolore
Non sento più nessun dolore
C’è solo questa vibrazione
Che vibra dentro, intorno tutto vibra
Questa è per dirti che
Mi dai molto amore
Tanto che ora sento che potrei darlo ad un miliardo di persone
Mi dai molto amore
Tanto che ora sento che vorrei darlo ad un miliardo di persone
Tu sei la magia che ha portato via ogni malinconia
E adesso ho voglia di ballare, sentire tutto il tuo calore
Che vibra dentro, intorno tutto vibra
Questa è per dirti che
Mi dai molto amore
Tanto che ora sento che potrei darlo ad un miliardo di persone
Mi dai molto amore
Tanto che ora sento che vorrei darlo ad un miliardo di persone
Tu mi fai sentire parte di qualcosa di più grande
Di qualcosa di più grande, grande
Mi dai molto amore, mi dai
Mi dai molto amore, mi dai
Mi dai molto amore, mi dai
Mi dai molto amore, mi dai
Questa è per dirti che mi dai molto amore
(Mi dai molto amore, mi dai, mi dai)
Tanto che potrei, che vorrei darlo ad un miliardo di persone
(Mi dai molto amore, mi dai, mi dai)
Mi dai molto amore
(Mi dai molto amore, mi dai, mi dai)
Mi dai, mi dai
(Mi dai molto amore, mi dai)
Mi dai
Il brano “Molto amore” di Diodato è un inno alla forza trasformativa dell’amore. Con parole toccanti, Diodato descrive come un semplice bacio possa traforare il cuore, non con dolore, ma con una vibrazione positiva e intensa. L’amore che riceve è così potente che si sente capace di condividerlo con un miliardo di persone, evidenziando un’esperienza di connessione universale. L’amore dell’altra persona porta via ogni traccia di malinconia, infondendo una gioia che fa venire voglia di ballare e di sentire il calore diffondersi dentro e intorno. Questo brano celebra la magia dell’amore che fa sentire parte di qualcosa di più grande, sottolineando la capacità dell’amore di trasformare e amplificare le emozioni positive. Perfetto per chi cerca una canzone che rispecchi la potenza e la bellezza dell’amore in tutte le sue forme.
Pandho – "Day Off": Un Viaggio Musicale tra Nostalgia e Rinascita Il brano "Day Off" dell'artista piacentino Pandho, al secolo…
Artista: Snoop Dogg, Dr. Dre, Jhené AikoTitolo: GorgeousEtichetta: EMIEdizioni: STAR MAKER 2082 Publishing (ASCAP)/ BMG GOLD SONGS - Brandon Perry…
Artista: VillabanksTitolo: Sex AppealEtichetta: Columbia / Banks s.r.l.Edizioni: Copyright ControlCasa discografica: Sony Music Entertainment ItalyAutori: V. I. Traxler / T.…
Artista: ColdplayTitolo: ALL MY LOVE (Radio Edit)Etichetta: WARNER MUSICEdizioni: Manners McDade Music Publishing Ltd - Universal Music Publishing MGB LtdCasa…
Artista: Elodie, Tiziano FerroTitolo: FeelingEtichetta: Island RecordsEdizioni: (P) 2024 Double Trouble Club Srl / Universal Music Italia SrlCasa discografica: Universal…
Artista: Alessandra AmorosoTitolo: Si mette maleEtichetta: EpicEdizioni: EclecticCasa discografica: Sony Music Entertainment Italy S.p.A.Produttore artistico: Tananai, Davide SimonettaLicenza / Distribuzione:…