Artista: Coma_Cose
Titolo: POSTI VUOTI
Etichetta: Asian Fake / Warner Music Italia
Edizioni: COPYRIGHT CONTROL
Casa discografica: Warner Music Italia S.r.l.
Produttore artistico: Michelangelo (Michele Zocca)
Autori: Jacopo Ettorre, Francesca Mesiano, Fausto Zanardelli, Michele Zocca
Genere: Pop
ISRC: ITFR82410045
Radio date: 25/10/2024
🎶 Emozione pura su Radio Sound con “Posti Vuoti” dei Coma Cose! Un viaggio tra assenze e desiderio di ritrovarsi, un brano che tocca il cuore con la sua poesia e introspezione. Lasciati trasportare da questa canzone potente e struggente, che racconta la bellezza e il dolore del vuoto. 🌌
Ascolta Posti Vuoti su Radio Sound e fai tua questa esperienza unica! 🎧💫
#ComaCose #PostiVuoti #RadioSound #MusicaItaliana #NuovaMusica #Emozioni
COMA_COSE – “POSTI VUOTI” IL NUOVO SINGOLO IN ROTAZIONE SU RADIO SOUND DA VENERDÌ 25 OTTOBRE
Dopo un’estate che li ha visti protagonisti con la coinvolgente e ipnotica “Malavita” (disco di platino), i Coma_Cose tornano con il nuovo singolo “POSTI VUOTI” (Asian Fake/Warner Music Italy), in uscita venerdì 25 ottobre.
L’introduzione strumentale con il groove energico di basso suonato da Michelangelo – che ha curato anche la produzione del brano – fa immergere subito nel mood autunnale di “POSTI VUOTI” e ne restituisce pienamente il racconto malinconico.
L’atmosfera carica di nostalgia di “POSTI VUOTI” si srotola attraverso varie stanze testuali. La consolidata pennellata urban e cantautorale di Fausto Lama rimane ancorata ad un giro ipnotico sul quale cresce la voce di California. Nel vuoto dello spazio fisico, che riflette quello esistenziale, si sottendono i fili dei ricordi, e non basta l’eco di un posto desolato per riempire una mancanza affettiva.
Lo switch finale del brano “Dentro siamo posti vuoti in attesa di una verità” lascia aperta la porta alla speranza di ricostruire qualcosa che si è perso, qualcosa o qualcuno che colmerà i “posti vuoti” interiori.
Intimi, delicati e allo stesso tempo dirompenti, i Coma_Cose sono il duo più interessante del panorama musicale attuale. Il fortunato singolo “Malavita”, brano prodotto da Merk & Kremont, li porta sul podio della classifica delle canzoni più trasmesse in radio e amate dagli ascoltatori nell’estate del 2024.
Ascolta la tua canzone preferita su Radio Sound
Richiedi tramite WhatsApp al numero 333 75 75 246 – SCRIVI e RICHIEDI
BIOGRAFIA dei COMA_COSE
I Coma_Cose sono California e Fausto Lama. Un duo nato nel 2016, una coppia nella vita e nella musica, che mischia vissuto e gusto sonoro urbano a una poetica cantautorale.
Nel 2017 i Coma_Cose pubblicano i primi quattro brani con relativi video e nell’autunno dello stesso anno lanciano con Asian Fake “Inverno Ticinese”, il loro primo EP-manifesto: il risultato di pubblico e critica è esplosivo. In soli 12 mesi i Coma_Cose allargano il proprio pubblico, cominciano a passare in radio e chiudono il 2018 con un centinaio di concerti all’attivo.
Nel 2019 danno vita al loro primo disco “Hype Aura” cui segue un anno fitto di soddisfazioni e riconoscimenti. Varcano i confini della Penisola: suonano a Parigi in apertura ai Phoenix e allo Sziget Festival di Budapest. Questo è l’anno dei tutto esaurito nei club, tra cui quello all’Alcatraz di Milano che segna un patto d’affetto tra gli artisti e la città d’azione. E l’anno del Primo Maggio a Roma e del Capodanno a Milano in piazza Duomo.
Ottenute le prime certificazioni FIMI – “Post Concerto” (Disco d’oro) e “Mancarsi” (Disco di Platino) – i Coma_Cose cominciano il 2020 all’insegna delle collaborazioni, duettano con i Subsonica e Francesca Michielin e insieme al produttore Stabber danno vita ad un nuovo EP: “DUE”.
Nel 2021 partecipano alla settantunesima edizione del Festival di Sanremo incantando con il brano “Fiamme Negli Occhi” (doppio Disco Di Platino) e annunciano l’uscita del loro nuovo album, “Nostralgia”, uscito il 16 aprile 2021, e seguito dal “Nostralgia Tour”, che li ha portati ad esibirsi in tutta Italia in più di 30 appuntamenti.
Il 4 novembre 2022 esce “Un meraviglioso modo di salvarsi”, il loro nuovo album, anticipato dal singolo “Chiamami”. Hanno partecipato in gara alla 73ma edizione del Festival di Sanremo con il brano “L’Addio” (Disco di Platino), incluso nel repack dell’album uscito Il 10 febbraio. Il brano ha vinto il Premio Sergio Bardotti al miglior testo, e alla vigilia della manifestazione hanno ricevuto il Premio Lunezia.A seguito della pubblicazione dell’album, i Coma_Cose sono partiti per il tour “Un Meraviglioso Modo Di Incontrarsi” in tutta Italia concluso con due straordinarie date in USA – Miami e Los Angeles.
Il 26 aprile tornano con il singolo inedito MALAVITA, che raggiunge ad agosto la prima posizione delle classifiche radiofoniche ed è certificato Disco di Platino.
Video – Coma Cose – Posti Vuoti
Scopri altra musica e metti “mi Piace” alla pagina Facebook di Radio Sound.
E sei vuoi informarti con le notizie di Piacenza, ti consigliamo di seguire la pagina FB di Piacenza 24.
Coma Cose – Posti Vuoti
Testo – Lyrics
Posti vuoti
Posti vuoti
Come un fiore di loto che galleggia nel fuoco
Fuori c’è maremoto, ti scrivo da remoto
Dove siamo finiti se non siamo appassiti
E non passi da qui ti troverò
In un giardino di una scuola
Ad agosto, d’inverno, al mare, in un chioscoFa buio presto
Ma non esco, non esco
E se esco mi perdo nei
Posti vuoti, e ti vengo a cercare nei
Posti vuoti, e ti provo a chiamare nei
Posti vuoti, anche se la mia voce la spreco
E non torni da me come l’eco dei
Posti vuoti, e ti vengo a cercare nei
Posti vuoti, e ti provo a chiamare nei
Posti vuoti, dentro siamo posti vuoti
Ed ho fame di te, ma alla fine mi freno
Sarà colpa del vuoto se ho lo stomaco pieno
Sto lontano dai gossip, poi però vedo i mostri
Se per caso mi ghost-ti cercherò
Dentro ad un cinema deserto
Ad agosto, d’inverno, al mare, in un chiosco
Fa buio prestoMa non esco, non esco
E se esco mi perdo nei
Posti vuoti, e ti vengo a cercare nei
Posti vuoti, e ti provo a chiamare nei
Posti vuoti, anche se la mia voce la spreco
E non torni da me come l’eco dei
Posti vuoti, e ti vengo a cercare nei
Posti vuoti, e ti provo a chiamare nei
Posti vuoti, dentro siamo posti vuoti
L’ultima foglia sul ramo
Non è quella più resistente
Le fa solo paura cadere
E sentirsi più sola del niente
Dentro ai
Posti vuoti, e ti vengo a cercare nei
Posti vuoti, e ti provo a chiamare nei
Posti vuoti, anche se la mia voce la spreco
E non torni da me come l’eco dei
Posti vuoti, e ti vengo a cercare nei
Posti vuoti, e ti provo a chiamare nei
Posti vuoti, dentro siamo posti vuoti
In attesa di una verità
Significato
“Posti Vuoti” dei Coma Cose esplora la sensazione di assenza e di mancanza. La canzone descrive il vuoto che lascia una persona importante quando se ne va, e il desiderio di cercarla nei luoghi dove è stata o dove potrebbe ancora esserci. I “posti vuoti” diventano metafore delle situazioni e degli spazi interiori in cui si avverte l’assenza, e il brano riflette il bisogno di riconnettersi, nonostante il dolore e la paura di restare soli. Il testo poetico e malinconico esprime quel misto di speranza e rassegnazione che accompagna chi si sente abbandonato ma non vuole smettere di cercare.