Cani della Biscia – Grazzano Wisconsin

Cani della Biscia - Grazzano Wisconsin

Tornano i Cani della Biscia su Radio Sound. Questa volta le sonorità county sono tutte dedicate al mondo delle fiabe di Grazzano Visconti, frazione nel comune di Vigolzone in provincia di Piacenza. Il nuovo singolo si intitola “Grazzano Wisconsin”…estratto dall’album Vuoi quei Kiwi (pubblicato a fine 2020).

“Grazzano è il Wisconsin delle fiabe”

(Comp: A.Scaglia S.Schembari D.Cignatta – Aut: G.Pozzi C.Cantore)

Richiedi la tua canzone! Invia un WhatsApp vocale al 333 7575246

Biografia Cani della Biscia 2020

I Cani Della Biscia si incontrano a Piacenza nel 2010 per dare vita ad un progetto di musica originale che mescola le melodie italiane del ‘900 alle atmosfere da balera delle più sincere, proponendo un repertorio che ha le sue radici nel folk ma che è arricchito da suoni contemporanei e velocizzato al punto giusto.

Oltre ai brani scritti dai componenti del gruppo non mancano durante gli spettacoli alcuni evergreen della musica italiana che spaziano dai primi del ‘900 al beat anni 60, riproposti con il loro inconfondibile stile.

Anziani e bambini sgambettano alle esibizioni del gruppo in ogni luogo… La musica ritorna ad essere utile perché fa ballare e universale perché arriva a tutti, senza categorie troppo nette.

L’uscita del primo album, “Sei volata via”, e dei seguenti “Fai come faresti”, “Il giardino dell’enel”, “Facce da tutti i giorni” e “I stiss d’oli lasn i smacc” hanno sancito e consacrato il successo del gruppo e del progetto, rendendo ormai evidente il bisogno che una città intera (e non solo) ha di ritrovare nella musica del futuro tutto il passato che è stato dimenticato senza consapevolezza.

Il 22 dicembre 2018 Valentino Casagrandi (voce dal 2011 al 2018) lascia la band e canta per l’ultima volta al Teatro Dei Filodrammatici di Piacenza con una serata di “addio” per salutare tutti i fans che lo hanno accompagnato e sostenuto in questi anni.

Nel dicembre 2018 la band presenta “Da un’altra Galassia”, un CD/DVD che contiene il meglio di sette anni di esibizioni dal vivo e le immagini inedite di un live in studio (“Elfo Studio” di Alberto Callegari) con i fans più fedeli..

Ora la band è pronta a far salire a bordo il nuovo cantante… Alain Scaglia, già noto ai fans dei Cani Della Biscia per le innumerevoli apparizioni nei live estivi degli scorsi anni in qualità di tastierista e fisarmonicista.

Nel maggio 2019 esce il nuovo singolo “Mal di gola” associato a un videoclip prodotto da TERRATREMA FILM.

L’estate 2019 è ricca di concerti che permettono a tutti i vecchi e nuovi fans di conoscere ed apprezzare le notevoli doti canore di Alain.

Il 2020 si apre con un nuovo brano, “La paletta salutare”, frutto di una bellissima collaborazione tra la band, il Dott. Patrizio Capelli (autore del testo) e l’Azienda Usl di Piacenza per una campagna contro il tumore al colon-retto. Viene realizzato anche un videoclip-cartone animato della canzone creato da Luca Cattivelli (che potete trovare su YouTube insieme agli altri video della band).

Per il 2020 è prevista l’uscita della settima fatica della band…“VUOI QUEI KIWI”. Nel disco saranno presenti una decina di tracce in pieno stile Cani Della Biscia. Si passa da consigli enogastronomici a riflessioni sulla vita di paese e di città…da recensioni di località montane dell’Appennino Emiliano a posti commerciali frequentati da turisti di tutto il Nord Italia…da salumi nostrani a quadri smarriti. Insomma…un album divertente, da avere!

Scopri di più sui Cani della Biscia

Tumori al colon, Ausl e Cani della Biscia insieme per la prevenzione: il messaggio affidato a una canzone – IL VIDEO DEL BRANO

Cani Della Biscia – Vuoi quei Kiwi (Album 2020)

Cani della Biscia – Mal di gola

Video – Cani della Biscia – Grazzano Wisconsin

Non è ancora stato pubblicato un video ufficiale – Segnala Video – Condividiamo l’intervista andata su Radio Sound il 12 febbraio 2021

Scopri altra musica e metti “mi Piace” alla pagina Facebook di Radio Sound.

Cani Della Biscia – Vuoi quei Kiwi (Album 2020)

Cani della Biscia – Grazzano Wisconsin

Testo – Lyrics

Siam tutti un po’ fanatici, per i poteri magici
Siam quelli dei duelli, siamo quelli
Che aspettano il momento per dire son umano
E voglio farmi leggere la mano

Alura fo’ clasion e les la libertà
che poi sarebbe freedom e coffee cup

Gilet come armatura e una bandana nera
In sella al mio destriero, sono fiero
In fila cu i me amis, che manga ad diavulass
Che poi sarebbe hell’s angels ma da pasgatt

Rit :
Tre birre medioevali… da poter divider coi cinghiali
Sono la colazione… del cowboy da moto e da pistone
Uomini e ragazzini…In sella a cavalli e motorini
Duelli, scudi e spade…
Grazzano è il Wisconsin delle fiabe

A casa ho la mia sposa che è brutta e un po’ gelosa
Ricordi la leggenda di Aloisa
In questo mondo autentico come un cd pirata
Vorrei trovare a casa un’altra vita

E alla cameriera le dico cocca o chèra
Che poi sarebbe baby e sweetheart

Rit :
Tre birre medioevali… da poter divider coi cinghiali
Sono la colazione… del cowboy da moto e da pistone
Uomini e ragazzini…In sella a cavalli e motorini
Duelli, scudi e spade…
Grazzano è il Wisconsin delle fiabe

Il sogno americano, lo trovo appena fuori Podenzano
E qui nel piacentino ci vengono anche quelli da Milano
Per elfi, gufi e spade, ci trovi anche un sacco di altre robe
Gutturnio ed Alpenliebe
Grazzano è il Wisconsin delle fiabe

(Comp: A.Scaglia S.Schembari D.Cignatta – Aut: G.Pozzi C.Cantore)

Radio Sound
App Galley