Baby K, Alvaro Soler – Non Dire Una Parola

Baby K, Alvaro Soler - Non Dire Una Parola

ARTISTA: Baby K, Alvaro Soler
TITOLO: Non Dire Una Parola
ETICHETTA: Columbia / Sony Music Italy
EDIZIONI: Copyright Control
RADIO DATE: 10/09/2021

Lei – nata a Singapore e cresciuta a Londra. Con un singolo certificato DIAMANTE in Italia a cui si aggiungono oltre 19 tra dischi d’oro e di Platino e unica cantante italiana donna ad aver raggiunto un miliardo di visualizzazioni sul suo canale YouTube

Lui – metà spagnolo e metà tedesco cresciuto in Giappone con 4.5 miliardi di stream globali e un totale di 80 dischi d’oro e platino – di cui 20 dischi di Platino solo in Italia – oltre a 2 milioni di dischi venduti e 3 nomination ai Latin American Music Award

Per la prima volta insieme BABY K e ALVARO SOLER in “NON DIRE UNA PAROLA” Da oggi Venerdì 10 Settembre su Radio Sound

Richiedi la tua canzone! Invia un WhatsApp vocale al 333 7575246

Per la prima volta la regina delle hit italiane BABY K (con 15 dischi di Platino, 4 dischi d’oro e un disco di DIAMANTE in bella vista) incontra il cantautore spagnolo/tedesco ALVARO SOLER (che in Italia ha totalizzato oltre 20 dischi tra oro e Platino) per regalare al pubblico italiano, e non solo, un singolo inedito dal titolo “NON DIRE UNA PAROLA”, disponibile da oggi, Venerdì 10 Settembre, in tutti gli store digitali e per la programmazione radiofonica.

“Questo brano racconta quel momento in cui l’Amore si trova davanti ad un bivio: da una parte la voglia di libertà e dall’altra la paura di rinunciare ad una storia importante – racconta BABY K che aggiunge: “Anche musicalmente abbiamo provato a rendere la stessa sensazione. Nel brano non c’è mai un finale netto, è sempre un continuo avanti e indietro, un’altalena di dubbi”.

Il brano inedito sarà inserito digitalmente nell’ultimo album della cantautrice italiana “DONNA SULLA LUNA”, album prodotto dalla This is it di Baby K e distribuito dalla Columbia Records/Sony Music Italy che contiene anche i successi “Non Mi Basta Più” feat. Chiara Ferragni (3 platini e 70 milioni di views su YouTube), “Playa” (2 platini e 62 milioni di views su YouTube), “Buenos Aires” (oltre 12 milioni 600 mila views su YouTube), brano “Pa ti” feat. Omar Montes (disco d’Oro) e “Mohicani” (Platino).

ALVARO SOLER si aggiunge così all’elenco di collaborazioni italiane e internazionali presenti nell’ultimo album di BABY K: Boomdabash, Gigi D’Alessio, Omar Montes, Chiara Ferragni e gli esponenti della scena urban italiana Tedua, Samurai Jay, Boro Boro, Giaime, Enzo Dong e Lele Blade.

BABY K ha già annunciato per il 2022 il ritorno sul palco con il “Donna sulla Luna Tour 2022”, prodotto e organizzato da Friends&Partners.

Questi gli appuntamenti già in vendita:

venerdì 22 aprile 2022 – Viper a Firenze;

sabato 23 aprile 2022 – Hall a Padova;

venerdì 29 aprile 2022 – Orion a Roma

sabato 30 aprile 2022 – Magazzini Generali a Milano.

I successi che ALVARO SOLER ha conseguito con la sua musica tra il 2015 e il 2019 possono essere tranquillamente definiti sensazionali. Passato direttamente dall’università al successo, le sue canzoni hanno portato il musicista spagnolo-tedesco nelle classifiche di tutta l’Europa e dell’America Latina e sui palchi di tutto il mondo. In quattro anni, l’ormai trentenne che ha vissuto a Tokyo per sette anni e parla sei lingue, ha collezionato successi che altri impiegano decenni a raggiungere: 4.5 miliardi di stream globali e un totale di 80 dischi d’oro e platino – di cui 20 dischi di Platino solo in Italia – oltre a 2 milioni di dischi venduti, 3 nomination ai Latin American Music Award.

Ma non è tutto se pensiamo agli spettacoli con l’icona globale J-Lo a Las Vegas e Miami, un posto da coach durante la versione di XFactor Italia e un’apparizione nel premiato show televisivo tedesco “Sing meinen Song – das Tauschkonzert.”

ALVARO SOLER, spagnolo di Barcellona ma tedesco di padre e di casa a Berlino (dove si è trasferito nel 2015 per registrare il suo primo album dopo aver vissuto 7 anni a Tokyo), ha ottenuto il successo grazie al disco di debutto del 2015 “ETERNO AGOSTO”, album certificato PLATINO in Italia che è rimasto nella classifica italiana degli album più venduti per 53 settimane consecutive e che conteneva i singoli “EL MISMO SOL” (http://vevo.ly/IqxLlv – 6 dischi di Platino e la vittoria al Coca Cola Summer Festival 2015), “SOFIA” (http://vevo.ly/ovSPPs – 8 dischi di Platino, vittoria di tappa al Coca Cola Summer Festival 2016) e “LIBRE” (http://vevo.ly/IZH813 – Platino).

Nel 2018 l’album “MAR DE COLORES” conferma ancora il suo talento con il singolo “YO CONTIGO, TÚ CONMIGO” (http://vevo.ly/IzCeN7 – Platino) e con “LA CINTURA” (https://youtu.be/Eg4LUvUjUWI – 3 dischi di Platino) che ha totalizzato oltre 200 milioni di stream su Spotify e oltre 158 milioni di views su Youtube. A chiudere il cerchio prima della pausa il singolo “LA Libertad” ha regalo a Alvar un disco d’oro (https://youtu.be/okAqaED2w4g).

Il 2021 non è solo una sfida per ALVARO SOLER, che non vede l’ora di incontrare di nuovo le persone e scoprire nuovi percorsi per mettere in scena la sua musica, perché agli occhi di ALVARO SOLER, la vita rimane un motivo per festeggiare, un miracolo colmo di musica – e il singolo che ha segnato il suo ritorno, “MAGIA” (https://youtu.be/Irwea_BVBhI), ha confermato il rapporto che lega questo incredibile artista e i suoi fan.

Il singolo ha dato il titolo anche al nuovo album pubblicato a luglio “MAGIA” (https://vir.lnk.to/alvaromagiaPR), che oltre alla title track già disco d’oro in ltalia (https://youtu.be/Irwea_BVBhI) contiene altre 11 tracce inedite tra cui il brano “SI TE VAS” (https://youtu.be/AiFdA0jiyJc) e il suo ultimo singolo “MAÑANA” (https://youtu.be/gYVBv6vlVl0), un brano dal sound assolutamente “soler” che vede ALVARO duettare per la prima volta con il duo colombiano CALI Y EL DANDEE.

Soler presenterà live il nuovo album il prossimo anno con due appuntamenti già annunciati nel nostro paese: il 7 marzo al Gran Teatro Geox di Padova e l’8 marzo 2022 al Fabrique di Milano. Biglietti disponibili su ticketmaster.it, ticketone.it, vivaticket.it e in tutti i punti vendita autorizzati

Video – Baby K, Alvaro Soler – Non Dire Una Parola

Scopri altra musica e metti “mi Piace” alla pagina Facebook di Radio Sound.
E sei vuoi informarti con le notizie di Piacenza, ti consigliamo di seguire la pagina di Piacenza 24.

Baby K, Alvaro Soler – Non Dire Una Parola

Testo – Lyrics

Yo Baby K

In quelle foto senza descrizione
fumavamo al buio fuori
e i palazzi sembravano costellazioni
ora siamo soli come i cieli senza voli
se l’amore è una notte ci restano i tuoni
siamo bravi a dirci di no
i tuoi occhi dicono altro a questo tavolo
le fiamme di queste candele intanto ballano
bravo a dire di no
e alla fine lasci tre parole all’angolo
che spariscono in un attimo

Non dire una parola
se vuoi restare sola
io voglio essere libera almeno per stanotte
per la mia strada o forse non ancora
non dire una parola
la tua bocca è una pistola
senza luna, senza stelle
ballo sola tra la gente
e non me ne frega niente
anche se mi torni in mente

Siamo bravi a dirci di no
tra la gente ballo un tango con il diavolo
le luci tra queste finestre intanto parlano
bravo a dire di no
e alla fine lasci tre parole all’angolo
che spariscono in un attimo

Non dire una parola
se vuoi restare sola
io voglio essere libera almeno per stanotte
per la mia strada o forse non ancora
non dire una parola
la tua bocca è una pistola
senza luna, senza stelle
ballo sola tra la gente
e non me ne frega niente
anche se mi torni in mente

E’ quasi mezzanotte, rossetto e Malibu
queste chiamate perse forse non tornano più

Non dire una parola
Baby K
se vuoi restare sola
io voglio essere libera almeno per stanotte
per la mia strada o forse non ancora
non dire una parola
la tua bocca è una pistola
senza luna, senza stelle
ballo sola tra la gente
e non me ne frega niente
anche se mi torni in mente

Radio Sound
App Galley