On ER”, la trasmissione che racconta il Consiglio regionale a cura dell’Assemblea legislativa della Regione Emilia-Romagna (Podcast).

“On ER” appuntamento settimanale in onda su Radio Sound, il mercoledì alle ore 6:55, 13:30 e 20:00 e in replica la domenica alle 7:30, 11:30 e 13:30.

Ri-Ascolta: On ER al seguente Link


Puntata 7 – giovedì 4 aprile 2024

On ER, il giornale dell’Emilia-Romagna: nella nuova puntata Europa, Sanità e Intelligenza artificiale

Torna On ER, la trasmissione dell’Assemblea legislativa dell’Emilia-Romagna. Quindici minuti d’informazione sulla regione, in onda sulle principali emittenti del territorio. Assieme alla versione radiofonica: tre “pillole” di tre minuti ciascuna con attualità, mostre e ultime notizie

L’Europa, i fondi Pnrr per la sanità, l’intelligenza artificiale e la mostra in Assemblea dedicata a Guglielmo Marconi, l’inventore della radio, a 150 anni dalla sua nascita. Sono i temi della nuova puntata di On ER, il giornale dell’Emilia-Romagna.

Tra i temi in scaletta la Sessione europea, quando la Regione riflette sui rapporti con l’Unione europea. L’Assemblea legislativa ha votato a favore del documento che ha come temi principali il sostegno all’energia eolica, l’intelligenza artificiale e la tutela dei minori.

Poi l’alluvione che quasi un anno fa ha colpito la Romagna: l’assessora all’Ambiente Irene Priolo è tornata in consiglio regionale a fare il punto della situazione. Sempre su ON ER anche la presentazione di Savia, il progetto sull’intelligenza artificiale dell’Assemblea legislativa che ha l’obiettivo di mettere a punto leggi di qualità sempre più alta. La puntata va in onda tutte le settimane su 19 emittenti televisive. Ogni puntata ha una durata di circa 15 minuti.

Tre invece le “pillole” di tre minuti per la versione radiofonica di On ER. Una puntata è dedicata alla mostra in Assemblea per i 150 anni dalla nascita di Guglielmo Marconi, padre della radio. La seconda puntata segue il dibattito in Assemblea sui risarcimenti e i danni dopo l’alluvione di maggio scorso in Romagna. Un’altra puntata è dedicata alla Sessione europea, quindi alle politiche europee che verranno attuate in Emilia-Romagna su temi che spaziano dall’intelligenza artificiale alle fonti rinnovabili.