Artista: ANNA
Titolo: TONIGHT
Etichetta: EMI
Casa discografica: Universal Music Italia S.r.l.
Produttore artistico: Produced by Sadturs, Produced by MILES
Autori: Lyrics by Anna Pepe, Music by Francesco Turolla, Music by Nicolò Pucciarmati
Genere: Urban
ISRC: ITUM72400704
Radio date: 20/09/2024
Non perderti il nuovo singolo di Anna, “Tonight”, un brano che trasmette tutta l’energia dell’indipendenza e del distacco emotivo. Con il suo sound fresco e coinvolgente, Anna racconta la storia di chi sceglie di non farsi trascinare in relazioni complicate, affermando con decisione: “Don’t call me tonight”. Se anche tu vuoi sentire il ritmo di chi vive secondo le proprie regole, sintonizzati su Radio Sound, il Ritmo che Piace, e lasciati conquistare da questo inno alla libertà.
32 DISCHI DI PLATINO E 6 D’ORO, “VERA BADDIE” È RIMASTO IN VETTA ALLA CLASSIFICA DEGLI ALBUM PIÙ VENDUTI PER 9 SETTIMANE CONSECUTIVE, INFRANGENDO UN RECORD IMBATTUTO DA 16 ANNI, PREMIATA COME “DONNA DELL’ANNO” DA BILLBOARD ITALIA
ANNA IL NUOVO SINGOLO “TONIGHT” DA VENERDÌ 20 SETTEMBRE IN ROTAZIONE SU RADIO SOUND
Il nuovo singolo di ANNA è “TONIGHT”, tratto dall’album certificato Doppio Disco di Platino “VERA BADDIE” e in tutte le radio a partire da venerdì 20 settembre.
Dopo essere stata la regina indiscussa di quest’estate con la hit “30°C” (2xPlatino), rimasta per due settimane consecutive alla #1 della classifica radio, il nuovo singolo mostra un lato più ‘dark’ e ‘malinconico’ della cantante.
Chi non ha sofferto per amore? In questa slow-jam dal sapore trap ANNA racconta con onestà una relazione amorosa finita male: “Era come un sogno all’inizio, però dopo è caduto come da un precipizio, l’unico che mi aiuta per adesso è l’assenzio, mi sono trattenuta le lacrime in silenzio. Sto facendo tutto pur di non pensare a te”. O ancora, dice: “non hai fatto abbastanza per noi”. La canzone, scritta da ANNA, è prodotta da Sadturs e MILES.
Ascolta la tua canzone preferita su Radio Sound
Richiedi tramite WhatsApp al numero 333 75 75 246 – SCRIVI e RICHIEDI
Quest’anno ANNA ha infranto numerosi record e ottenuto numerosi riconoscimenti: è stata premiata dalla testata Billboard Italia come “Donna dell’Anno” ai Billboard Women in Music Awards, è stata per 9 settimane consecutive alla prima posizione della classifica degli album più venduti con “VERA BADDIE”, è stata al n.1 della classifica dei singoli con “30°C” e ha monopolizzato la classifica dei brani più trasmessi in radio arrivando alla prima posizione anche lì.
Un successo senza precedenti che le ha permesso di battere due record importanti: quello delle 9 settimane consecutive alla #1 della classifica album (FIMI/GFK) che non succedeva dal 2008 ad un’artista femminile e quello di avere contemporaneamente l’album e il singolo alla prima posizione delle due classifiche (non succedeva dal 2015 con Adele, che regnava nel nostro Paese con l’album “25” e la hit “Hello” entrambi al primo posto). Infine, “30°C” è il brano rimasto più a lungo alla prima posizione quest’anno su Spotify.
ANNA ha segnato il record anche per il numero di copie certificate da un’artista femminile in un anno solare: oltre 1 milione 350 mila copie nel 2024.
È, infine, l’artista donna con più brani andati alla #1 della classifica singoli (FIMI/GFK) in questo decennio (“Bando”, “Cookies N’ Cream” con Guè & Sfera Ebbasta, “EVERYDAY” con Takagi & Ketra, Shiva e Geolier, “30°C”).
L’album “VERA BADDIE”, scritto interamente da ANNA, è stato un vero terremoto nella scena musicale italiana, diventando un vero e proprio fenomeno culturale e social attraverso la figura della “baddie” ovvero il ritratto di una ragazza di oggi forte, indipendente, promotrice del “self-empowerment”, dolce, conscia delle proprie fragilità e difetti che sa tramutare in punti di forza, impenitente, libera e senza censure.
Dopo l’esibizione a Fiera Milano Live come special guest del concerto di Nicki Minaj, ANNA s’imbarcherà nel suo primo vero tour nei club quest’autunno con tutte le date già sold-out. Per maggiori informazioni visitare vivoconcerti.com
Scopri altra musica e metti “mi Piace” alla pagina Facebook di Radio Sound.
E sei vuoi informarti con le notizie di Piacenza, ti consigliamo di seguire la pagina FB di Piacenza 24.
So cosa vuoi fare tonight, tonight (tonight)
Non rispondo, sono too high, too high tonight
Ho sentito che con lei non va, ah
Posso dire che me l’aspettavo
Quando ti vediamo dentro al club, ah
Io e le mie ragazze brindiamo (cin-cin, cin)
Perché io senza di te mi sento libera
Chiedono: “Are you free?” (Free)
Tipo americano, mi sembra uscito da un film (da un film)
Pronto, baby, dimmi, sto impegnata, sono busy
Chiede: “Do you love me?” (Loveme), ma non sono Kiki (yeah)
Non mi serve che chiami, le chiavi ce l’hai
So che siamo tutti e due allo stesso party
Don’t call me tonight
So cosa vuoi fare tonight, tonight, tonight
Non rispondo, sono too high, too high tonight
Mentre chiami bevo un altro drink, drink, drink
Tipo one, two, three, three
Quindi lascia stare tonight, tonight, tonight
Yeah, yeah, yeah
Era come un sogno all’inizio
Però dopo è caduto come da un precipizio
L’unico che mi aiuta per adesso è l’assenzio
Mi sono trattenuta le lacrime in silenzio
Sto facendo tutto pur di non pensare a te
Ma ho perso punti e forse vinci te
Ma non mi importa più di stare bene, si vede
Affondo il mio dolore nel bicchiere
Mentre lui ti chiama: “Babe”, un babe intanto mi pensa
Quello che mi chiede perché non sa stare senza
Passo certe sere a sedere nella mia stanza
Non hai fatto abbastanza per noi
Non mi serve che chiami, le chiavi ce l’hai
So che siamo tutti e due allo stesso party
Don’t call me tonight
So cosa vuoi fare tonight, tonight, tonight
Non rispondo, sono too high, too high tonight
Mentre chiami bevo un altro drink, drink, drink
Tipo one, two, three, three
Quindi lascia stare tonight, tonight, tonight
“Tonight” di Anna è un brano che esprime una sensazione di distacco emotivo e indipendenza. La protagonista del testo si trova a una festa, ma non ha bisogno di essere cercata o chiamata: le chiavi sono già in mano all’altra persona, simbolo di una relazione in cui non servono più parole o spiegazioni. Anna comunica una sorta di rassegnazione o libertà da legami emotivi, sottolineando che entrambi sanno dove si trovano, ma la connessione non ha più lo stesso valore. La frase “Don’t call me tonight” è una dichiarazione di autonomia, in cui l’artista sceglie di non farsi coinvolgere in situazioni emotivamente complicate, preferendo mantenere il controllo e la distanza.
Artista: Snoop Dogg, Dr. Dre, Jhené AikoTitolo: GorgeousEtichetta: EMIEdizioni: STAR MAKER 2082 Publishing (ASCAP)/ BMG GOLD SONGS - Brandon Perry…
Artista: VillabanksTitolo: Sex AppealEtichetta: Columbia / Banks s.r.l.Edizioni: Copyright ControlCasa discografica: Sony Music Entertainment ItalyAutori: V. I. Traxler / T.…
Artista: ColdplayTitolo: ALL MY LOVE (Radio Edit)Etichetta: WARNER MUSICEdizioni: Manners McDade Music Publishing Ltd - Universal Music Publishing MGB LtdCasa…
Artista: Elodie, Tiziano FerroTitolo: FeelingEtichetta: Island RecordsEdizioni: (P) 2024 Double Trouble Club Srl / Universal Music Italia SrlCasa discografica: Universal…
Artista: Alessandra AmorosoTitolo: Si mette maleEtichetta: EpicEdizioni: EclecticCasa discografica: Sony Music Entertainment Italy S.p.A.Produttore artistico: Tananai, Davide SimonettaLicenza / Distribuzione:…
Artista: MayomiTitolo: Sciù sciùEtichetta: Warner Music ItalyCasa discografica: Warner Music Italia S.r.l.Produttore artistico: ROOM9Autori: Giordana Di Tota, Antonio Moriggi, Raffaele…