Amanda Castello – Un Alien chiamato Dottor Crabe

Amanda Castello in diretta su Radio Sound ci racconta il suo libro “Un Alien chiamato Dottor Crabe”.

AperiLibro - Amanda Castello - Un Alien chiamato Dottor Crabe - Parte1
AperiLibro - Amanda Castello - Un Alien chiamato Dottor Crabe - Parte2

 

Sinossi

Molti di noi vivono o hanno vissuto una delle prove più difficili dell’esistenza: l’accompagnamento di un essere caro nella battaglia per la vita. La parola cancro fa paura. Il cancro è vissuto come una condanna, una punizione, un’ingiustizia. La lotta appare impari. Ci si sente impotenti, traditi… E’ proprio in quei momenti, però, che si scopre in se stessi un’energia nuova, una capacità insospettabile di lottare, di vivere con intensità gli istanti magici che il destino ci offre.
La prima parte del libro narra la terribile battaglia contro il cancro combattuta da una una coppia profondamente unita. Oltre la sofferenza, si svela la forza dell’amore vero, l’efficacia delle medicine dolci, l’importanza di curare le vecchie ferite dell’anima per calmare quelle del corpo fisico.

“La lettera al Dottor Crabe” sconvolge con la sua intensità drammatica. Si assiste in diretta al combattimento al gigantesco combattimento.

Infine, l’autrice apre il suo cuore e condivide con il lettore un momento molto intimo, doloroso, a volte amaro ma pieno di speranza e di impegno solidale.

 

L’autore Amanda Castello

Giurista di formazione, specializzata in scienze politiche, Amanda Castello ha seguito diverse formazioni: counseling con il Dr. Carl Simonton, oncologo americano; psico-oncologia all’INT di Milano; formazione sul lutto con la Fondazione Vivre Son Deuil; formazione in tecniche energetiche e spirituali con il maestro Juan Nunez del Prado; EFT Expert (Emotional Freedom Techniques) dell’Ecole EFT France. Amanda Castello tiene conferenze e corsi di formazioni in comunicazione, sviluppo personale, relazione d’aiuto, gestione d’équipe, accompagnamento e cure palliative. A seguito della morte di suo marito di cancro, fonda l’Associazione Paulo Parra per la ricerca sulla fine di vita – A.R.T. L’A.R.T. – onlus. Oltre all’assistenza individuale alla persone in difficoltà, Amanda Castello conduce gruppi di lutto per adulti e bambini, esperienze che sono all’origine di numerose pubblicazioni scientifiche e di un’attività letteraria premiata in Italia e in Francia. Questo breve romanzo è ispirato alla sua esperienza personale.

 

Scopri le interviste agli autori #AperiLibro

Articoli recenti

Mercato assicurativo: le imprese continuano a investire nell’insurtech

La digitalizzazione ha rivoluzionato tutti gli aspetti dell’industria assicurativa negli ultimi anni, dai prodotti ai processi. Si tratta di un…

3 giorni fa

Bastille – Save My Soul

ArtistaBastilleTitoloSave My SoulEtichettaEMICasa discograficaUniversal Music Italia S.r.l.Licenza / DistribuzioneBest Laid Plans RecordsGenereAlternativeISRCGBUM72506722Radio date05/12/2025 IN ROTAZIONE SU RADIO SOUND Dopo il…

1 settimana fa

Vasco Rossi – Bolle di Sapone RPlay

Artista: Vasco RossiTitolo: Bolle di Sapone RPlayEtichetta: Carosello RecordsEdizioni: Star S.r.l. / Universal Music Publishing Ricordi / Warner Chappell Music…

1 settimana fa

Fabri Fibra – Vivo

ArtistaFabri FibraTitoloVivoEtichettaEpicEdizioniSolorap S.r.l., Rooftop Srl, Sony Music Publishing, Don't Panic! S.n.c.Casa discograficaSony Music Entertainment Italy S.p.A.Produttore artisticoChef PLicenza / DistribuzioneAn…

1 settimana fa

Cesare Cremonini – Ragazze Facili

ArtistaCesare CremoniniTitoloRagazze FaciliEtichettaEMIEdizioniPublished By: Logico srlCasa discograficaUniversal Music Italia S.r.l.Produttore artisticoProduced by Cesare CremoniniAutoriWritten by Cesare CremoniniGenerePopISRCITUM72401171Radio date28/11/2025 IN ROTAZIONE…

2 settimane fa

Epoque – Italienne

ArtistaEpoqueTitoloItalienneEtichettaEMICasa discograficaUniversal Music Italia S.r.l.Licenza / DistribuzioneEpoqueGenerePopISRCITUM72501043Radio date28/11/2025 EPOQUE pubblica il suo nuovo singolo, intitolato “ITALIENNE“. Un brano up-tempo, in…

2 settimane fa