Aka 7even – 6 PM

Aka 7even - 6 PM

ARTISTA: Aka 7even
TITOLO: 6 PM
ETICHETTA: Columbia / Sony Music Italy
EDIZIONI: Copyright Control
RADIO DATE: 29/10/2021

AKA 7EVEN DA VENERDì 29 OTTOBRE su Radio Sound IL NUOVO SINGOLO “6 PM”

“Voglio raccontarvi di quel giorno in cui la musica è diventata la mia migliore amica, la mia stella polare, il mio sogno”. Aka 7even, dopo aver annunciato l’uscita del suo primo libro ed esser stato nominato agli MTV EMA 2021 nella categoria “Best Italian Act”, è pronto a raccontarci un’altra parte di sé con il nuovo singolo, “6PM” (Columbia Records Italy/Sony Music Italy), che da oggi, venerdì 29 ottobre, è in radio e su tutte le piattaforme streaming e digitali. Il brano è disponibile al seguente link: https://aka7even.lnk.to/6PM.

“6 PM”, prodotta da Cosmophonix, porta con sé la nostalgia di un amore finito, durato forse troppo poco e che ha il sapore dell’estate già finita. Le lancette dell’orologio non si possono fermare, il tempo scorre ma, per quello che una relazione può dare, per quanto caduca essa sia, vale sempre la pena di essere vissuta.

Richiedi la tua canzone! Invia un WhatsApp vocale al 333 7575246

“6 PM – commenta Aka 7even – è una power ballad malinconica che racconta la fine di un amore, è una riflessione sul tempo e sul suo ruolo nella vita di tutti noi, nelle nostre relazioni. Ogni fine ha un sapore amaro, ma porta con sé anche tanti ricordi, da ripercorrere e conservare. A fare da sfondo a questo viaggio, un’atmosfera cittadina, quella del traffico delle 6 PM, che ha sostituito l’estate terminata come tutte le cose che durano poco. Proprio come nel libro che potrete leggere tra poco, in 6PM mi sono messo a nudo. Spero che questo brano possa farvi conoscere ancora un’altra sfumatura di me e della mia musica e che vi faccia cantare a squarciagola.

Se il nuovo brano ci racconta le emozioni racchiuse nel senso di una mancanza, presto sarà possibile conoscere meglio Aka 7even attraverso le pagine di “7 vite”, romanzo edito da Mondadori che sarà disponibile in tutte le librerie a partire dal 23 novembre. Al link https://bit.ly/3p6pRJN è già possibile pre-acquistare una copia autografata del libro, che darà diritto alla partecipazione a un evento online esclusivo! Il 30 novembre 2021 alle ore 17:00 Aka 7even incontrerà infatti i suoi fan in una chat room su Zoom.

BIOGRAFIA Aka 7even

Nome d’arte di Luca Marzano, Aka 7even nasce a Vico Equense (NA) il 23 Ottobre 2000. Si appassiona alla musica da giovanissimo, passione che diventa rifugio e scudo per ogni momento della sua vita. Entrato nel roster di Cosmophonix Production, nel 2018 partecipa all’undicesima edizione di X Factor Italia, conquistando pubblico e critica grazie ad una vocalità unica e ad un’incredibile capacità di fondere alla perfezione pop e cantautorato. A febbraio 2021, “Mi Manchi”, prodotto da Cosmophonix, esordisce al primo posto della classifica italiana Itunes. Nella squadra di Anna Pettinelli e Veronica Peparini, Aka 7even si è contraddistinto nella ventesima edizione di Amici per le sue doti cantautorali e di poli-strumentista. All’interno della scuola ha scritto “Mi Manchi”, certificato doppio disco di platino (dati diffusi da FIMI/GfK Italia). Il brano ha esordito al primo posto della classifica italiana Itunes e ha raggiunto anche la Top 5 della Classifica dei Singoli Fimi, è stato inoltre l’unico brano della ventesima edizione del talent show a entrare nella Viral50 global di Spotify. Dopo Irama, Aka 7even è inoltre il primo artista di Amici a posizionarsi alla #1 della Top 50 Italia Spotify. Sempre durante il programma, oltre a “Mi Manchi”, l’artista ha lanciato altri tre brani, “Yellow”, “Mille parole” e “Loca” che hanno collezionato a oggi oltre 200 milioni di streaming in totale, di cui 43 milioni di views. Il suo disco d’esordio “AKA 7EVEN” (Columbia Records Italy/Sony Music Italy) è già certificato disco di platino, assieme al singolo “Loca”, che ha ottenuto invece il triplo disco di platino (dati diffusi da Fimi/GFK). Durante l’estate è uscito “AKA 7EVEN SUMMER EDITION” (Columbia Records Italy/Sony Music Italy), arricchito dai remix di “Black”, “Blue” e “Luna”. Il singolo “Loca” è stato pubblicato anche in una nuova versione in spagnolo in collaborazione con l’artista Robledo. Nel settembre 2021 è a Venezia per la colonna sonora de La Regina di Cuori, il progetto transmediale di Thomas Turolo con Beatrice Vendramin, Mariasole Pollio, Cristiano Caccamo e Giuseppe Battiston. Ha appena annunciato l’uscita del suo primo libro, “7 vite”, edito da Mondadori, prevista per il 23 novembre. Aka 7even colpisce per ecletticità e personalità ed è considerato uno dei più promettenti talenti del nuovo cantautorato urban-pop italiano.

Video – Aka 7even – 6 PM

Scopri altra musica e metti “mi Piace” alla pagina Facebook di Radio Sound.
E sei vuoi informarti con le notizie di Piacenza, ti consigliamo di seguire la pagina di Piacenza 24.

Aka 7even – 6 PM

Testo – Lyrics

Ci siamo illusi di girare il tempo
ma siamo stati un giro d’orologio
e se ti penso un po’ ci sto male o non ci sto
se mette pioggia aprirò l’ombrello
fumavi scuse per parlare sotto il freddo
e hai rotto il ghiaccio che adesso è sciolto
ci siamo stati per un po’, dati solo un po’
o forse no

Il bagno nel mare di notte io lo so

era da pazzi lo ammetto
di quella notte siamo solo il tuo Pandora adesso

Lo sai che dentro il traffico alle sei a volte ti penso
tra la radio e il vento
sarebbe molto più bello se mentre guidi ti guardo un po’
è come un’altra estate che è finita già
ma belle le cose che durano poco
i tuoi occhi li conserverò in mezzo alle cose che durano poco

Ed è finita come se è stato tutto normale
ma chiama me se un giorno ti va di parlare
crollerà tutto in un come stai
come birilli dopo uno strike
che non sappiamo durare ma

Se ti va nel mare di notte bagnarci solo un po’
magari sarebbe diverso
potevamo tutto insieme invece guarda adesso

Lo sai che dentro il traffico alle sei a volte ti penso
tra la radio e il vento
sarebbe molto più bello se mentre guidi ti guardo un po’
è come un’altra estate che è finita già
ma belle le cose che durano poco
i tuoi occhi li conserverò in mezzo alle cose che durano poco

Come le cose che durano poco
come le cose che durano poco
in mezzo alle cose che durano poco

Lo sai che dentro il traffico alle sei a volte ti penso
tra la radio e il vento
sarebbe molto più bello se mentre guidi ti guardo un po’
è come un’altra estate che è finita già
ma belle le cose che durano poco
i tuoi occhi li conserverò in mezzo alle cose che durano poco

Radio Sound
App Galley