Artista: Sombr
Titolo: 12 to 12
Etichetta: Warner Records
Edizioni: COPYRIGHT CONTROL
Casa discografica: Warner Music Italy
Autori: Sombr
Genere: Pop
ISRC: USWB12502453
Radio date: 31/10/2025 IN ROTAZIONE SU RADIO SOUND
SOMBR – “12 TO 12” NUOVO SINGOLO RADIO DATE VENERDI’ 31 OTTOBRE 2025
L’ARTISTA PIÙ COOL DEL MOMENTO CON OLTRE 3,5 MILIARDI DI STREAM GLOBALI E 3 BRANI NELLA TOP 40 DELLA SPOTIFY GLOBAL CHART.
L’ALBUM I BARELY KNOW HER SARÀ DISPONIBILE IN VERSIONE FISICA (CD e VINILE)
DAL 7 NOVEMBRE
L’artista rivelazione dell’anno sombr continua la sua ascesa mondiale con il nuovo singolo “12 to 12”, tratto dal suo acclamato album di debutto I Barely Know Her (Warner Records).
Ascolta la tua canzone preferita su Radio Sound
Richiedi tramite WhatsApp al numero 333 75 75 246 – SCRIVI e RICHIEDI
Pubblicato lo scorso 22 agosto, l’album ha debuttato al #1 nella Top Albums Debut Global Chart di Spotify, imponendosi come uno dei progetti più importanti del 2025. Interamente scritto da sombr – appena ventenne – e coprodotto insieme al leggendario Tony Berg, I Barely Know Her ha già superato 3,5 miliardi di stream globali, con tre brani contemporaneamente nella Top 40 della Spotify Global Chart.
Il nuovo singolo “12 to 12”, che ha già totalizzato quasi 300 milioni di stream globali, conferma l’incredibile talento di sombr e la sua capacità di fondere sensibilità emotiva, melodia e scrittura autentica. Una traccia intensa e magnetica che racconta la vulnerabilità e la libertà delle nuove generazioni, consolidando il suo status di artista simbolo del pop contemporaneo.
Dopo i successi di “back to friends” e “undressed” – quest’ultimo nominato tra le 5 canzoni dell’estate 2025 secondo Spotify – sombr si afferma come uno dei volti più influenti della scena musicale internazionale.
Il 2025 ha segnato un anno straordinario per il giovane artista americano: dal tutto esaurito del tour mondiale Late Nights & Young Romance, con tappe in Nord America, Gran Bretagna, Europa, Australia e Nuova Zelanda, fino alle nomination ai VMA come Miglior Nuovo Artista e Miglior Artista Alternative.
Sombr sarà in Italia il 22 febbraio 2026 a Milano, per un unico ed imperdibile show.
A coronare un successo senza precedenti, il 7 novembre verrà pubblicata anche la versione fisica (CD e vinile) dell’album I Barely Know Her.
Video – sombr – 12 TO 12
Scopri altra musica e metti “mi Piace” alla pagina Facebook di Radio Sound.
E sei vuoi informarti con le notizie di Piacenza, ti consigliamo di seguire la pagina FB di Piacenza 24.
sombr – 12 TO 12

Testo – Lyrics
I don’t want anyone else
From the hours of 12 to 12
I am not the least compelled
By anyone but yourself
Look at me, it makes me melt
I know you wanna see me in hell, my love
I’m dealing with the cards I’ve dealt
While you’re dancing with somebody else
Was it always in your plan to leave eventually?
Because to me, there’s no one else that could make sense to me
The last and final puzzle piece
In a room full of people, I look for you
Would you avoid me or would you look for me too?
Tell me, is our story through? (Through)
Or do our hearts still beat in tune?
I’ve never felt anything
Like the love from my final days
Why’d you wait
To show me you could do it this way?
Whoa, I’ll never look at you, look at you the same
We met in a Paris café
I said, “Can I sit with you? Comment ça se fait?”
My mistake
If I’d known that it would happen this way
I’d never looked at you, looked in the first place
Was it always in your plan to leave eventually?
Because to me, there’s no one else that could make sense to me
The last and final puzzle piece
In a room full of people, I look for you
Would you avoid me or would you look for me too?
Tell me, is our story through? (Through)
Or do our hearts still beat in tune?
Baby, I’m delusional
And the way you act is usual
Maybe in another world
I won’t feel so unlovable (unlovable)
Oh (unlovable)
In a room full of people, I look for you
Would you avoid me or would you look for me too?
Tell me, is our story through? (Through)
Or do our hearts still beat in tune?
In a room full of people, I look for you
Would you avoid me or would you see me through?
Tell me, is our story through? (Through)
Or do our hearts still beat in tune?
Traduzione
Non voglio nessun altro
Dalle dodici alle dodici
Non sono minimamente attratto
Da nessuno che non sia te
Guardami, mi fai sciogliere
So che vuoi vedermi all’inferno, amore mio
Gioco con le carte che mi sono state date
Mentre tu balli con qualcun altro
Era già nel tuo piano andartene, prima o poi?
Perché per me non c’è nessuno, nessuno che possa avere senso
Se non te — l’ultimo, definitivo pezzo del puzzle
In una stanza piena di gente, cerco te
Mi eviteresti o cercheresti anche tu me?
Dimmi, la nostra storia è finita?
O i nostri cuori battono ancora all’unisono?
Non ho mai provato nulla
Come l’amore dei miei ultimi giorni
Perché hai aspettato
Per mostrarmi che potevi fare così?
Woo, non ti guarderò mai più, mai più allo stesso modo
Ci siamo incontrati in un caffè di Parigi
Ti dissi: “Posso sedermi con te? Comment ça se fait?”
Il mio errore
Se avessi saputo che sarebbe andata così
Non ti avrei mai guardato — non ti avrei mai guardato, neppure la prima volta
Era già nel tuo piano andartene, prima o poi?
Perché per me non c’è nessuno, nessuno che possa avere senso
Se non te — l’ultimo, definitivo pezzo del puzzle
In una stanza piena di gente, cerco te
Mi eviteresti o cercheresti anche tu me?
Dimmi, la nostra storia è finita?
O i nostri cuori battono ancora all’unisono?
Forse sono io a illudermi
E il tuo modo di fare è semplicemente normale
Forse in un altro mondo
Non mi sentirei così non amabile
Oh, non amabile
In una stanza piena di gente, cerco te
Mi eviteresti o mi guarderesti davvero?
Dimmi, la nostra storia è finita?
O i nostri cuori battono ancora all’unisono?
In una stanza piena di gente, cerco te
Mi eviteresti o mi vedresti davvero?
Dimmi, la nostra storia è finita?
O i nostri cuori battono ancora all’unisono?
LEGGI ANCHE:
Significato
Il tempo come prigione emotiva
Il titolo stesso — “12 to 12” — e la frase “I don’t want anyone else from the hours of 12 to 12” indicano un arco temporale che sembra rappresentare l’intera giornata, e dunque suggeriscono che la persona protagonista vive in funzione dell’altro/a, per ogni ora del giorno.
Il tempo diventa metafora della permanenza dell’ossessione: non solo un momento, ma un’attesa che dura “da mezzanotte a mezzanotte”.
Un amore non corrisposto o non completamente definito
Il testo suggerisce che la relazione o il sentimento non siano nella sfera della chiarezza: “In a room full of people, I look for you / Would you avoid me or would you look for me too?”
C’è la domanda se la persona cercata lo cerchi a sua volta, oppure se tutto sia solo dalla parte del narratore. La mancanza di reciprocità diventa fonte di dolore e confusione.
Memoria, rimpianto e auto-riflessione
Alcuni versi come “We met in a Paris café / I said, ‘Can I sit with you?’ … My mistake / If I’d known it would have been this way” evocano un momento speciale passato che ora viene riletto con amarezza.
Il narratore riconosce che forse avrebbe scelto diversamente se avesse saputo dove sarebbe arrivata la storia. Il rimpianto è presente, non tanto per il non aver amato, quanto per non aver accettato prima la realtà di quel sentimento.
Bellezza e malinconia si mescolano in una confezione pop-disco
La produzione sonora è descritta come ‘80s synth-pop / new wave con funk degli anni ’70: un contrasto tra ritmo ballabile e parole che parlano di incertezza e solitudine.
