Dargen D’Amico Jake La Furia Massimo Pericolo – Nullatenente

Dargen D'Amico Jake La Furia Massimo Pericolo - Nullatenente

IN ROTAZIONE SU RADIO SOUND

Ascolta la tua canzone preferita su Radio Sound
Richiedi tramite WhatsApp al numero 333 75 75 246 – SCRIVI e RICHIEDI

Artista
Dargen D’Amico Jake La Furia Massimo Pericolo
Titolo
Nullatenente
Etichetta
Island Records
Edizioni
Published By: Giada Mesi srl / Edizioni Curci Srl / Music Union srl / Oyez! Srl / La Furia Srl
Casa discografica
Universal Music Italia S.r.l.
Produttore artistico
Produced by Gabry Ponte Produced by Gianluigi Fazio Produced by Edwyn Roberts
Autori
Written by Jacopo Matteo Luca D’Amico Lyrics by Alessandro Vanetti Lyrics by Francesco Vigorelli Lyrics by Gianluigi Fazio Lyrics by Edwyn Roberts Lyrics by Stefano Marletta
Genere
Pop
ISRC
ITUM72500212
Radio date
04/04/2025
EMBARGO TASSATIVO FINO A VENERDI’ 4 APRILE

A DISTANZA DI UN ANNO DALL’USCITA DELL’ALBUM “CIAO AMERICA”

DARGEN D’AMICO

“NULLATENENTE”
feat. Massimo Pericolo e Jake La Furia
Prodotto da Gabry Ponte

È disponibile in radio e in digitale a partire da venerdì 4 aprile “Nullatenente” (Island Records), il nuovo singolo di Dargen D’Amico. Il brano, disponibile in presave, in collaborazione con Massimo Pericolo e Jake La Furia, è prodotto da Gabry Ponte.
Sono le due anime dell’artista che convivono in “Nullatenente”: le sonorità dance di fine millennio che si contrappongono a testi estremamente introspettivi. I tre artisti riflettono qui sui cambiamenti della propria vita, analizzando il passato con una consapevolezza diversa. Le strofe riflessive si contrappongono a una cassa incalzante, una dicotomia tra suoni e parole che rappresenta la cifra stilistica di Dargen D’Amico, che da sempre unisce leggerezza e riflessione nella sua musica.
Ad affiancarlo, Massimo Pericolo, ormai di diritto tra i rapper più apprezzati e rispettati della scena italiana, Jake La Furia, con cui Dargen D’Amico torna a collaborare per la prima volta dopo più di vent’anni dallo scioglimento del collettivo “Sacre Scuole”, e Gabry Ponte, tra i più premiati e amati produttori italiani a livello mondiale.
Con il nuovo singolo Dargen D’Amico torna a distanza di un anno dalla pubblicazione dell’album “Ciao America”, che include il brano “Onda alta”. È il ritorno di un artista importante che ha già lasciato il segno nel nuovo cantautorato italiano e che conferma ancora una volta l’innato talento nel fondere sonorità eterogenee e nel giocare con il senso delle parole.

Dargen D’Amico
Rapper, cantautore e produttore, è tra i rappresentanti più eclettici e poetici della scena cantautorale italiana contemporanea. Nel suo percorso undici album, tra cui due episodi che hanno cambiato la storia dell’hip hop italiano: “Musica senza musicisti” (2006) e “Di vizi di forma virtù” (2008). Ha spostato i confini di genere fondendo il rap con la musica colta italiana. Uno stile unico caratterizzato dalla destrutturazione del linguaggio e da giochi di equilibrio tra i sensi delle parole. Ha ripetutamente collaborato con Fedez, Fabri Fibra, Marracash, Rkomi, Benny Benassi, Enrico Ruggeri, 883 e Tedua, solo per citarne alcuni.
Ha partecipato al Festival di Sanremo nel 2022 e nel 2024, portando rispettivamente “Dove si balla”, diventata una vera e propria hit che attualmente è certificata 7 volte Disco di Platino, e “Onda alta”, ad oggi Disco di Platino.
È stato inoltre giudice di “X Factor” per due anni consecutivi, nel 2022 e nel 2023.

Video – Dargen D’Amico Jake La Furia Massimo Pericolo – Nullatenente

Scopri altra musica e metti “mi Piace” alla pagina Facebook di Radio Sound.
E sei vuoi informarti con le notizie di Piacenza, ti consigliamo di seguire la pagina FB di Piacenza 24.

Dargen D’Amico Jake La Furia Massimo Pericolo – Nullatenente

Dargen D'Amico Jake La Furia Massimo Pericolo - Nullatenente

Testo – Lyrics

Significato